Arbus, nel cofano dell’auto un fucile con matricola abrasa: in manette un 38enne e una 40enne
Questa notte ad Arbus (SU), nella borgata di Sant’Antonio di Santadi, i Carabinieri dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sardegna” coadiuvati da militari del Norm – aliquota radiomobile della Compagnia di Villacidro, hanno arrestato per porto abusivo d’arma clandestina un 38enne di San Nicolò d’Arcidano e una 40enne di San Sperate, entrambi incensurati.
Durante un controllo alla circolazione stradale all’altezza del ponte dei pescatori di Marceddì – che porta a Terralba, ma ancora in territorio di Arbus –, dopo aver bloccato la Peugeot condotta dall’uomo e con a bordo la donna, i militari hanno rinvenuto nascosto nel cofano un fucile calibro 12, marca Breda, con matricola abrasa.
Probabilmente i due stavano andando ad una battuta di caccia di bracconaggio. L’arma è stata posta sotto sequestro e verrà opportunamente custodita per le valutazioni dell’Autorità Giudiziaria. Dopo la redazione degli atti, i due arrestati sono stati tradotti nella casa circondariale di Uta a disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it