L’Asd Logudorese Pesca Ozieri insignita della Stella di bronzo Coni al Merito sportivo 2022
Importante riconoscimento al sodalizio ozierese che a novembre compirà 67 anni di attività.
OZIERI | 5 luglio 2024. E sono due… Gioia e grande soddisfazione, in casa Asd Logudorese Pesca Sportiva Ozieri, che, dopo aver ricevuto il riconoscimento “Stella nello Sport” nel 2018 in occasione del suo 60° compleanno, ha fatto il bis e, durante la bella e molto partecipata cerimonia svoltasi lo scorso 21 giugno presso il THotel di Cagliari, ha ritirato la benemerenza “Stella di bronzo al Merito sportivo 2022″ concessa dal Coni della Sardegna.
È stato il segretario del blasonato sodalizio, Michele Chirigoni, a presenziare alla serata di gala sportivo, al quale sono accorsi molti esponenti del panorama associativo sportivo che da anni operano in Sardegna sotto l’egida del Coni. Il presidente Giuseppe Divona, ringraziando il segretario per la sua disponibilità, è felicissimo e sottolinea con orgoglio: «Questo ulteriore premio giunge a gratificare una volta di più il nostro impegno e la longevità di questo sodalizio, costituito da un gruppo di appassionati pescatori che negli anni hanno trasmesso la loro bellissima passione alle nostre generazioni».
«Per noi – aggiunge il vice presidente Tomaso Ticca – è motivo di orgoglio poterci fregiare di questi importanti riconoscimenti che attestano la qualità del nostro impegno, gratificandoci e confermando che il nostro operato va nella giusta direzione. Per una vecchia Signora come la Asd Logudorese Pesca Ozieri – conclude Ticca – che a novembre compirà ben 67 anni di attività, questi riconoscimenti, insieme ovviamente agli ottimi risultati sportivi, sono dei traguardi di tutto rispetto».
Non resta, dunque, che aspettare il prossimo “scatto di anzianità” anche perché, da buoni sportivi, agli agonisti della pesca ozierese piace competere, e siamo sicuri che sarebbero felicissimi di completare al più presto il percorso, conquistando il primo posto del podio, ovvero la Stella d’Oro al Merito sportivo.
I presupposti ci sono tutti, aggiungiamo noi, e nel complimentarci con tutti i Soci della Logudorese Pesca Sportiva Ozieri, indirizziamo loro il classico ad meliora et maiora semper.
Raimondo Meledina
In copertina: il segretario Michele Chirigoni mentre ritira la Stella di bronzo 2022
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it