• 23 Novembre 2024
  •  

L’Atletica Ozieri in evidenza ad Alà dei Sardi con i campioni Nicola Correddu e Sara Me

nicola Correddu e Sara Me
Grande soddisfazione del presidente Sergio Ticcae di tutto il direttivo.

L’Atletica Ozieri batte un altro importante colpo ad  Alà dei Sardi, dove nell’impegnativo circuito di Sas Seddas sapientemente disegnato da Antonello Cocco e Alberto Contu per ospitare i campionati regionali di categoria, ha trionfato con il portacolori Nicola Correddu, primo in solitaria nella SM35, che ha staccato nettamente tutti gli altri atleti, tagliando il traguardo a braccia alzate tra gli applausi del numerosissimo pubblico presente. Correddu è alla seconda vittoria consecutiva, dopo il trionfo nel 40° Trofeo città di Ozieri, che lo ha consacrato tra i “top runner” isolani, e si conferma campione regionale di categoria per il secondo anno consecutivo.

Per la gloriosa Atletica Ozieri è un ritorno alla vittoria che mancava ormai da tanti anni, e, vista la condizione di forma dell’atleta ozierese e di diversi suoi compagni di squadra, si può ipotizzare che siamo solo agli inizi di una lunga serie di successi che ricondurranno la società ai fasti del passato.

L’impresa di Nicola Correddu è stata duplicata dalla portacolori femminile della società logudorese, Sara Me, che ha tagliato il traguardo del cross lungo femminile laureandosi campionessa regionale del cross lungo femminile. (8000 m) con tanto di emozione finale liberatoria che ha avuto il sopravvento durante la consegna della maglia di campionessa regionale.

Nicola Correddu e Antonio Dongu1
Nicola Correddu con Antonio Dongu che ha centratoil sesto posto assoluto e il secondo di categoria

Nella circostanza Sara Me ha avuto anche la soddisfazione di aver visto gareggiare tantissimi bambini da lei stessa allenati e che promettono bene, tant’è che sono stati protagonisti anche loro di prestazioni di tutto rilievo. Interessanti ed appaganti anche i risultati degli altri atleti ozieresi, Antonio Dongu, che ha centrato il sesto posto assoluto e il secondo di categoria, e quindi Matteo Picus, protagonista di una bella sfida con atleti nazionali e regionali nel cross lungo da 10000 m.

Grande la soddisfazione del presidente Sergio Ticca e di tutto il direttivo, che, nonostante a tutt’oggi i loro atleti continuino a pagare dazio all’ormai datata inidoneità degli impianti e degli spazi necessari per poter svolgere al meglio l’attività, rappresentano al meglio ed in ogni consesso sportivo la nostra comunità. Nonostante queste difficoltà, comunque, l’Atletica Ozieri continua nel proprio lavoro per diffondere i valori dello sport e avviare bambini e adulti verso uno sport che fa di benessere e competizione i propri principi.

patrizia mureddu 2

La pattuglia ozierese ad Alà era rappresentata anche da Patrizia Mureddu (nella foto), già Atletica Ozieri e Monte Acuto Marathon ed ora tesserata per l’Atletica Luras e da Leonarda Cantara della Monte Acuto Marathon. Entrambe sono state protagoniste di una gara gagliarda tant’è che la prima, già protagonista di un secondo posto nella Senior Femminile del Cross di Chilivani, si è piazzata al quinto posto assoluto che è valso il titolo regionale della categoria F50, con Leonarda Cantara nelle immediate posizioni di rincalzo, e comunque fra le prime. 

Raimondo Meledina 

In copertina: Nicola Correddu e Sara Me, rispettivamentecampione regionale di categoria SM 35 ecampionessa regionale del cross lungo femminile

Farina 1

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.