Atletica Ozieri, Sergio Ticca riconfermato alla guida della società
Il riconfermato presidente sarà affiancato dal vice Salvatore Pischedda e dalla segretaria Silvia Turis.
OZIERI | 4 gennaio 2025. L’Atletica Ozieri ha recentemente rinnovato le cariche del proprio direttivo, confermando alla guida della società podistica Sergio Ticca, anche in virtù dell’ottimo lavoro svolto in questi anni. Sarà affiancato dal vice presidente Salvatore Pischedda e dalla segretaria mentre Silvia Turis. Completano il nuovo organigramma i dirigenti Andrea Mulas, Fabrizio Fiori, Nicola Correddu e Giuseppe Ricciardello, con questi ultimi due che si occuperanno della gestione del settore giovanile.
Durante l’assemblea, il Presidente ha espresso gratitudine nei confronti del direttivo uscente, sottolineando l’importanza del lavoro svolto fino a oggi, e ha augurato buon lavoro alla nuova squadra. Le priorità del nuovo corso sono chiare: puntare sulla crescita e la valorizzazione del settore giovanile. Un obiettivo ambizioso che sarà supportato dai preparatori Gianluca D’Elia, Giovannina Bussu e Monica Manca.
La nota dolente, che ormai perdura da decenni – è stato rimarcato durante l’incontro –, è la «mancanza di un impianto sportivo adeguato e di aree idonee per poter praticare in modo sicuro e costante gli allenamenti». La pista d’atletica del “Meledina” a San Nicola, ad esempio, è ormai da tempo inutilizzabile non avendo mai beneficiato di interventi di riqualificazione. Questa carenza infrastrutturale rappresenta pertanto un grosso ostacolo per una pratica sportiva completa e sicura, che non si limita alla corsa ma include anche discipline come il salto in lungo, la corsa con ostacoli, il salto in alto e tante altre discipline.
«Nonostante tutte queste difficoltà – dicono i dirigenti –, vogliamo andare avanti e far crescere ancora di più questo sodalizio sportivo che è in attività da oltre 40 anni. A questo proposito comunichiamo che sono aperte le iscrizioni per i bambini dai 5 anni in su che vogliono avvicinarsi a questo bellissimo sport. L’invito, oltre che ai più piccoli – concludono –, è esteso anche a tutte quelle persone che amano correre per divertirsi e stare bene fisicamente».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it