L’Atletico Bono passa ad Abbasanta, al Bultei il derby del Goceano
Promozione: ennesime sconfitte per Ozierese, Oschirese e Buddusò. In Terza, belle vittorie per Junior Ozierese, Funtanaliras Monti e Atl. Tomi’s Oschiri.
È toccato ancora una volta all’Atletico Bono, salvare l’onore del calcio zonale nel campionato di Promozione regionale, passando, grazie alla doppietta del solito Cocco, sul non facile campo dell’Abbasanta, e portandosi a quota 12 punti a centro classifica, in condizioni di relativa sicurezza. Per il resto, altra domenica di passione per Ozierese, Oschirese e Buddusò che, nel girone C, sono state stoppate, le prime due in casa ad opera dei pretendenti ai piani alti della classifica Stintino e Bonorva, ed il Buddusò, peraltro pesantemente, a Porto Torres.
Per le tre formazioni la classifica parla degli ultimi posti ed è evidente come, sia in casa gialloblù che per quanto riguarda i granata ed i biancoblù, siano necessarie urgenti migliorie funzionali ad uscire dai bassifondi nei quali al momento si trovano.
Nel girone D del campionato di Prima categoria, il derby del Goceano fra Bottidda e Bultei è stato appannaggio degli uomini di Carmelo Falchi, che continuano a risalire la graduatoria, e il Pattada ha spartito i punti con la tignosa San Paolo Apostolo, mentre Berchidda e San Nicola Ozieri sono tornati a mani vuote da Palau e Porto Cervo ed i giallorossi di Alfonso Sannio, privi nella circostanza dell’infortunato Demontis e con Ghera a mezzo servizio, vengono così risucchiati verso il centro classifica.
In Seconda categoria tutto da rifare per Burgos e Benetutti, il cui scontro diretto è stato sospeso dal direttore di gara e si attendono disposizioni della FIGC per la più che probabile ripetizione della gara.
In Terza categoria ennesima vittoria della Junior Ozierese, che, grazie alle reti di Deledda, Virdis e Manca ed un autogol, ha sbancato il campo della Gymnasium Sassari, ed hanno ripreso a viaggiare anche l’Atletico Tomi’s Oschiri, che è andato a vincere a Luras, ed il Funtanaliras Monti corsaro ad Aggius. Ennesimo pari per La Tulese, fermata sul 2/2 dalla Tre Monti e per la Nulese, che è tornata da Sarule con un punto in saccoccia, e solo sconfitte dell’Alà per mano della capolista Audax Padru e, nel girone nuorese, per l’Illorai, caduto sul campo della Bortigali, prima forza del raggruppamento.
Nei campionati regionali di settore giovanile belle vittorie per le formazioni Juniores di Ozierese, Pattada e Berchidda, passati, i primi due sui campi di Bono e Bonorva, mentre le zebrette berchiddesi hanno esagerato in casa col Tempio, seppellendolo sotto sei gol, contro soli due subiti.
Nella categoria Allievi la Junior Ozierese è stata battuta ad Uri, mentre i Giovanissimi dell’Ozierese hanno esagerato con l’Oliena Calcio, superato col risultato di 6-1. Infine, nei campionati provinciali, registriamo questi risultati: cat. Allievi: Ozierese-Turritana 12-2, Bittese-Atletico Buddusò 1-4; Cat. Giovanissimi prov.li Posada-Lupi del Giceano 1-7, Atletico Buddusò-Trinità 6-0, Atletico Monti-Oschirese 3-8, Bruno Selleri Olbia-La Tulese 0-3; cat. Esordienti a 11 : Pizzinnos-Ozierese 2-1; Esordienti a 9 Malaspina- Ozierese 2-3; cat. Pulcini: Pizzinnos-Ozierese blu 4-5, Junior Ozierese-Ozierese gialli 2-4; cat. Micro: Bonorva-Ozierese 2-10; cat. Micro-Micro: Ploaghe-Ozierese 0-6.
È tutto, alla prossima!
Raimondo Meledina
RISULTATI. Promozione gir B: Abbasanta – Atletico Bono 1-2. Promozione gir C: Ozierese – Stintino 1-2; Oschirese – Bonorva 1960 0-2; Porto Torres – Buddusò 4-1. Prima categoria gir. D: Bottidda – Bultei 2-3; Palau – Berchidda 5-1; Pattada – San Paolo Apostolo 1-1. Seconda categoria gir. E: Benetutti – Burgos (sospesa). Terza categoria gir. Nuoro: Bortigali – Illorai 4-0; Atl. Sarule – Nulese 1-1. Terza categoria gir. F Sassari: Nughedu S.N. – Centro Storico Sassari 1-4; Gymnasium Sassari 2022 – Junior Ozierese 0-3. Terza categoria gir. G Olbia-Tempio: Audax Padru – Alà 5-2; Juve Luras – Atl. Tomi’s Oschiri 0-2; La Tulese – Tre Monti 2-2; Aggius – Funtanaliras Monti 0-3.
In copertina: la formazione del Bultei
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it