• 4 Dicembre 2024
  •  

Calcio. L’Atletico Bono vince a Ozieri, sconfitte per Ozierese e Buddusò

Atletico Bono

Domenica avara di risultati, quella appena trascorsa, per le nostre squadre del campionato di Promozione regionale, che, nei due incontri che hanno giocato, non hanno portato a casa nessun punto. L’Ozierese si è data da fare ma ha comunque dovuto cedere le armi ad una Macomerese ancora in corsa per le prime posizioni, e quindi molto motivata, ed il Buddusò ha fatto altrettanto sul campo di Fonni, mentre la gara Oschirese-Posada è stata rinviata per indisponibilità del direttore di gara designato.

In un contesto generale in cui, nonostante l’impegno della FIGC e dell’AIA, che stanno ricercando soluzioni ed hanno recentemente implementato il progetto arbitro-giocatore, si fa sentire sempre più la carenza di vocazioni arbitrali, con ovvi e conseguenti scompensi che ci auguriamo vengano prontamente eliminati.

In Prima categoria lo scontro al vertice fra San Nicola Ozieri ed Atletico Bono è stato appannaggio degli ospiti che, in virtù di un primo tempo in cui hanno sempre comandato il gioco ed una ripresa nella quale hanno difeso con ordine il vantaggio acquisito, hanno espugnato il “Meledina” con reti di Deiana e Marinho. Per i padroni di casa in rete il bonese doc Gavino Molozzu, che continua a timbrare regolarmente il cartellino, come del resto fa ormai da diversi anni, e contribuisce alle fortune della sua squadra che, beninteso, resta sempre nelle zone alte della classifica e, in virtù di quanto ha fatto vedere sinora, può ancora ambire, insieme ad almeno altre cinque squadre, alla promozione in… Promozione.

Nello stesso campionato inatteso stop casalingo anche per il Pattada, andato sotto nel derby col Bultei di Carmelo Falchi, che è passato al “Bruno Fois” grazie alla doppietta di Dettori ed al goal finale di Dore, collocandosi così a centro classifica con 24 punti, che gli consentiranno di operare con maggiore serenità sino alla fine del campionato.

Nella stessa direzione viaggia il Berchidda, che ha portato a casa un meritato pareggio da Cabras e, anche se ancora c’è molto da fare, respira aria un tantino più salubre, mentre, nelle zone più pericolose, il Benetutti è uscito sconfitto dallo scontro che lo opponeva al Silanus. Il tutto in un girone molto livellato, in cui i destini delle varie formazioni, sia per quanto riguarda le posizioni di vertice, che nella lotta per la retrocessione, si decideranno proprio alla fine e, ad oggi, è molto difficile fare previsioni di sorta.

Nel campionato di Seconda categoria belle e convincenti vittorie della vice capolista Bottidda col Santu Predu e del Mores, che ha sbancato Mara, mentre il Burgos è stato stoppato in quel di Biasì, ma resta sempre nelle posizioni di immediato rincalzo ed è stato sinora artefice di un ottimo campionato.

Nel torneo di Terza importanti conferme dell’Atletico Tomi’s Oschiri e del Funtanaliras Monti, entrambi vincitori con cinquina in trasferta su San Pantaleo 2020 e Tre Monti, bel pareggio del Nughedu S.N.  a domicilio della nobile decaduta Alghero, mentre nulla hanno potuto la Junior Ozierese in casa della seconda forza del girone F Thiesina 2020 e l’Illorai fra le proprie mura con il Lodine. È tutto, a presto, buon calcio a tutti!!

Raimondo Meledina

Foto di copertina: la formazione dell’Atletico Bono

Ottica Muscas
[mailpoet_form id="1"]