Atto intimidatorio a Ozieri, Masala (FdI): «Ferma condanna come consigliere regionale e come insegnante»

SASSARI | 29 marzo 2025. «Condanno con profonda fermezza e indignazione i gravi atti vandalici e intimidatori avvenuti all’esterno del Teatro comunale di Ozieri, in occasione dell’incontro tra gli studenti del Liceo Classico e delle Scienze Umane “Duca degli Abruzzi” e l’onorevole Barbara Polo, deputato di Fratelli d’Italia». Così Francesca Masala, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, ha commentato le scritte comparse nei muri del Teatro “Oriana Fallaci” di Ozieri (leggi).
«Frasi cariche di odio, violenza e minacce di morte nei confronti della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e del nostro partito, che rappresentano un attacco non solo alla libertà di espressione e al confronto democratico, ma anche al mondo della scuola e al ruolo educativo che essa deve svolgere – ha aggiunto Masala –. Come consigliere regionale di Fratelli d’Italia e come insegnante, non posso che esprimere la mia più totale condanna per questo gesto vile e inaccettabile. La scuola deve essere un luogo di dialogo, di formazione critica e di rispetto reciproco, mai un campo di battaglia per scontri ideologici che sfociano nella violenza».
«La Sardegna è terra di libertà, e non possiamo permettere che il dibattito politico venga inquinato da gesti tanto pericolosi quanto incivili. Mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e perseguiti con la dovuta severità», ha concluso l’esponente di FdI.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it