Bambina di 8 anni morta all’ospedale di Alghero, si attende l’esito del riscontro diagnostico

Nota della Direzione generale dell’Asl di Sassari.
SASSARI | 9 febbraio 2025. Si attendono gli esiti degli accertamenti diagnostici per stabilire le cause che hanno portato nel giro di poche ore al decesso della bambina di 8 anni originaria di Villanova Monteleone, morta ieri all’ospedale Civile di Alghero.
La piccola «era ricoverata da alcuni giorni nel reparto di Otorinolaringoiatria dove era stata operata giovedì 6 febbraio per un intervento chirurgico otorinolaringoiatrico il cui decorso non aveva mostrato criticità intraoperatorie o nell’immediato post operatorio, tant’è che per la mattinata di oggi ne erano state programmate le dimissioni», spiega in una nota la Direzione generale dell’Asl di Sassari.
«Nella serata di sabato 8 febbraio – prosegue il comunicato –, la bambina ha manifestato una improvvisa complicanza, per la quale si stava predisponendo il rientro in sala operatoria. La situazione è però degenerata in pochissimo tempo e tutti i tentativi dei medici, sia degli otorinolaringoiatri che dei rianimatori del “Civile”, sono stati inutili: la bambina è deceduta nel reparto di otorinolaringoiatria poco prima delle 21 di ieri», conclude la nota della Direzione che con il personale dell’Asl di Sassari è vicina ai genitori della piccola per la grave perdita.
In copertina: l’ospedale Civile di Alghero
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it