Berchidda. Ciclo del vino, storia e cultura della Sardegna, venerdì la presentazione del progetto “La Strada come scuola”
BERCHIDDA. “La Strada come scuola, un viaggio attraverso il ciclo del vino per apprendere storia e cultura della Sardegna fra tradizione e contemporaneità”. È il titolo del progetto della Fondazione di Sardegna che sarà presentato domani, venerdì 21 luglio alle ore 19 nei locali del Museo del Vino di Berchidda, nel corso di un incontro-confronto fra amministratori locali, il presidente della Strada del Vermentino e imprenditori vitivinicoli.
Interverranno all’appuntamento il sindaco di Berchidda, Andrea Nieddu, la responsabile del Museo del vino di Berchidda, Antonella Usai, il presidente della “Strada del Vermentino di Gallura Docg” Gavino Sanna e Luciano Sini, assessore alle Politiche Agricole del Comune di Berchidda e membro del consiglio di amministrazione della Strada del Vermentino e fautore dell’iniziativa.
Attraverso il progetto, l’occasione per una disanima sul comparto vitivinicolo berchiddese.
Alle ore 20 la serata sarà arricchita dalla partecipazione dei cori: Terra Galana di Monti, diretto dal maestro Carlo Deriu; Boghes de Limbara di Berchidda diretto da maestro Raimondo Urru; Doria di Chiaramonti, diretto dal maestro Salvatore Moraccini; Tzaramonte di Chiaramonti diretto dal maestro Salvatore Morracini e della Associazione Gruppo Folk Santa Lughia di Berchidda.
L’iniziativa si avvale del supporto della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Berchidda e della Strada del Vermentino di Gallura Docg.
Giuseppe Mattioli
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it