Bitti, armi e cartucce in auto e in casa: arrestato un 45enne
Un 45enne pregiudicato di Bitti è stato arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia per il reato di porto e detenzione illecita di armi. L’uomo è stato fermato da una pattuglia mentre transitava nel centro abitato del paese a bordo della sua auto. Durante la perquisizione i militari hanno rinvenuto nelle tasche dei suoi indumenti alcune cartucce calibro 16 e sui sedili posteriori del mezzo, custodita dentro una scatola, una doppietta.
I controlli a quel punto sono stati estesi all’abitazione. Qui i Carabinieri hanno trovato ulteriori cartucce per fucile, oltre ad alcune parti di un’arma che, assemblate, andavano a costituire parzialmente un altro fucile.
Il complesso di queste armi e munizioni, unitamente alla mancanza di titoli che ne legittimassero il porto e la detenzione, hanno integrato i presupposti per contestare all’uomo il reato di porto e detenzione illeciti di armi comuni da sparo, parti di armi e munizioni, secondo quanto previsto dalla legislazione penale speciale vigente in materia.
Dopo il fermo, al termine dell’udienza direttissima che ha confermato l’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica di Nuoro che coordina le indagini, il 45enne è stato posto agli arresti domiciliari.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it