Bono, al via venerdì la 2^ edizione di “Alternos Fest”
Ospiti della serata la band di Emanuele Pintus da Meana Sardo, i Peregrin da Pattada e i Bent Trees Society di Bono/Ozieri.
BONO | 31 luglio 2024. Torna venerdì 2 agosto in piazza Bia Lada a Bono la manifestazione “Alternos Fest, Festival Bonesu de Artes Alternativas” che ha debuttato lo scorso anno riscuotendo un grande successo. Dalle 20 la sede dell’evento ospiterà tre gruppi di musica alternativa “Made in Sardinia”: la band di Emanuele Pintus da Meana Sardo, i Peregrin da Pattada e i Bent Trees Society di Bono/Ozieri, che si esibiranno nella bella cornice della piazza.
L’area sarà abbellita da installazioni grafiche curate dallo staff di White Lips Music, associazione artistica che con il Comune di Bono organizza il festival. Le installazioni avranno come tema l’ambiente, stesso argomento che sarà al centro delle letture da parte degli Amici della Montagna, sodalizio che da circa vent’anni organizza nel territorio del Goceano escursioni e eventi culturali.
Un evento in stretta continuità con la prima edizione dello scorso anno, quando si scelse la piazza Bia Lada come sede dell’evento e si decise di dedicare la manifestazione alla promozione della musica degli artisti sardi «che scrivono e producono musica inedita con sonorità alternative-rock, stoner, grunge e indie» dicono gli organizzatori.
«Ma il festival – aggiungono – si lega anche alle manifestazioni artistiche, storiche e culturali che il Comune di Bono organizza durante tutto l’arco dell’anno per promuovere la conoscenza e la diffusione della storia del territorio attraverso i suoi personaggi più illustri».
Da qui il nome “Alternos” che richiama anche la figura dell’Angioy, alla cui vita è dedicato lo splendido murale di piazza Bia Lada realizzato da Liliana Cano, che fa da sfondo alla fontana ottocentesca e agli spazi verdi dell’area.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it