• 12 Aprile 2025
  •  

Bono, gli studenti dell’Agrario a lezione di Protezione Civile

Bono corso agrario protezione civile
Ragazze e ragazzi al termine della dimostrazione hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

BONO | 10 aprile 2025. Studenti dell’Agrario a lezione di Protezione Civile a Bono, dove oggi si è svolta una dimostrazione delle attività di soccorso in caso di terremoti e alluvioni, anche con utilizzo dei droni, e di pronto soccorso con l’impiego tra le altre cose delle unità cinofile. Studenti e docenti hanno partecipato con grande interesse alle esercitazioni, apprezzando in particolare la bravura dei volontari, umani e non.

Volontari Protezione Civile Bono Scuola

A presiedere i lavori degli operatori della Protezione Civile c’era il presidente della sezione di Bono e consigliere provinciale della rappresentanza territoriale volontari Giovanni Mariano. L’incontro, che comprendeva pure una parte teorica, si è concluso con la consegna a tutti gli allievi un attestato di partecipazione, che potrà essere loro utilissimo in futuro.

Protezione civile Agrario Bono

L’evento è stato organizzato dall’Istituto Superiore “Fermi” di Ozieri, diretto dalla professoressa Sandra Carta, nell’ambito dei percorsi Pcto (competenze trasversali e orientamento) svolti dagli studenti: la nuova frontiera della ex alternanza scuola-lavoro che permette ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori di acquisire competenze diverse dal percorso didattico che stanno seguendo.

A.C.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.