Bono, gli studenti dell’Agrario a lezione di Protezione Civile

Ragazze e ragazzi al termine della dimostrazione hanno ricevuto un attestato di partecipazione.
BONO | 10 aprile 2025. Studenti dell’Agrario a lezione di Protezione Civile a Bono, dove oggi si è svolta una dimostrazione delle attività di soccorso in caso di terremoti e alluvioni, anche con utilizzo dei droni, e di pronto soccorso con l’impiego tra le altre cose delle unità cinofile. Studenti e docenti hanno partecipato con grande interesse alle esercitazioni, apprezzando in particolare la bravura dei volontari, umani e non.

A presiedere i lavori degli operatori della Protezione Civile c’era il presidente della sezione di Bono e consigliere provinciale della rappresentanza territoriale volontari Giovanni Mariano. L’incontro, che comprendeva pure una parte teorica, si è concluso con la consegna a tutti gli allievi un attestato di partecipazione, che potrà essere loro utilissimo in futuro.

L’evento è stato organizzato dall’Istituto Superiore “Fermi” di Ozieri, diretto dalla professoressa Sandra Carta, nell’ambito dei percorsi Pcto (competenze trasversali e orientamento) svolti dagli studenti: la nuova frontiera della ex alternanza scuola-lavoro che permette ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori di acquisire competenze diverse dal percorso didattico che stanno seguendo.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it