Bono, nuovo gestore delle attese nell’Ufficio postale
Il sistema consente di gestire al meglio i flussi di clientela.
BONO. Con l’obiettivo di migliorare i servizi sul territorio, Poste Italiane nei giorni scorsi ha installato il nuovo gestore delle attese “light” negli uffici di via Brigata Sassari a Bono.
Si tratta di un innovativo totem touch screen che consente di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi. Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto Postale.
«Il sistema – spiega Poste Italiane – è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile».
Il nuovo gestore delle attese “light”, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remoto attraverso l’app “Ufficio Postale” oppure il sito poste.it.
Con le ultime installazioni, tra il modello standard e quello “light”, salgono a 39 gli uffici postali della provincia di Sassari dotati del gestore delle attese.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it