Bortigiadas, Roberta Zedde riconfermata presidente dell’Avis provinciale Gallura

BORTIGIADAS | 31 marzo 2025. Aumento delle donazioni, apertura di una nuova sezione a Budoni, bilancio consuntivo 2024 chiuso in attivo, creazione di un nuovo logo da parte della Consulta giovanile, elezione del nuovo consiglio direttivo. Sono questi i principali risultati emersi nel corso della “XXII assemblea Avis provinciale Gallura”, svoltasi sabato a Bortigiadas in un clima di grande collaborazione.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Nicolò Saba, sono intervenuti Tomaso Bua del direttivo regionale e poi la presidente Roberta Zedde che, prima del suo discorso, ha ringraziato l’Avis di Bortigiadas per la calorosa ospitalità. «I quattro anni di mandato – ha detto – sono passati in fretta, anni intensi, pieni di sfide, di momenti belli, ma anche di grandi dolori. In questo tempo abbiamo perso persone a noi care, a loro va il nostro pensiero più affettuoso e vi chiedo un minuto di silenzio. A volte l’inesperienza, altre le difficoltà esterne, ci hanno costretti a mettere da parte alcuni progetti per concentrarci sulla risoluzione di problemi urgenti. Ma ricordiamo di non abbassare la guardia. Ringrazio specialmente i miei compagni di viaggio, i componenti del direttivo che mi hanno accompagnata con dedizione, pazienza e passione. So di non aver fatto tutto perfettamente, ma vi assicuro che tra errori e gioie, l’amore per l’Avis ha sempre guidato ogni mia scelta».
L’assemblea ha approvato il bilancio preventivo 2025, la relazione del collegio dei Revisori dei conti ed eletto il nuovo direttivo dell’Avis Gallura. Sarà composto da Roberta Zedde, riconfermata presidente; Tomaso Bua vice presidente vicario, Antonello Deiana e Sabrina Sanna vice presidenti; Tina Cappelletti, segretaria; Annalisa Augias vice; Pietrina Francesca Coccu, tesoriera. Consiglieri: Simplicio Fresi, Francesco Muggianu, Silvia Di Pellegrini, Simone Giuseppe Sotgiu, Sandra Pinducciu, Paolo Cherchi, Barbara Sanna, Massimiliano Zaffarano. Eletto addetto contabile di bilancio Mario Manenti, vice Claudio Demuro. Patrizia Enna è stata invece candidata al collegio regionale dei Probiviri.
Giuseppe Mattioli
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it