• 24 Novembre 2024
  •  

Bosa, al via i lavori di bitumatura. Presentato anche il piano per la posa della fibra ottica

Posa infrastrutture a Bosa

BOSA | 24 novembre 2024. Prenderanno il via a breve a Bosa i lavori di riasfaltatura di diverse strade cittadine. Grazie a un finanziamento regionale di 300mila euro, ottenuto partecipando a un bando specifico nel 2023, l’Amministrazione comunale potrà finalmente intervenire su alcune arterie cruciali del centro cittadino. Piazza Carmine, via Azuni, via Ginnasio, via Gioberti e Lungo Temo saranno le prime a beneficiare del nuovo asfalto.

Ma gli interventi non si fermano qui. Un ulteriore finanziamento di 300 mila euro permetterà di estendere i lavori di bitumatura anche a viale Repubblica e viale Giovanni XXIII in città, e a via Colombo, viale Italia e via Palermo nella frazione di Bosa Marina.

Intanto vanno avanti i lavori per il rifacimento della rete idrica. Chiusi i cantieri di via Mastino e piazza Gioberti, gli interventi per la posa delle nuove condotte continuano in viale Alghero e in via Manin. Nel frattempo, la società Sirti ha presentato al Comune il piano per l’installazione della fibra ottica che porterà la connessione ultraveloce in quasi tutto il centro abitato.

«Tutti i cantieri, sia per la fibra ottica che per la rete idrica – spiegano dal Comune –, sono stati programmati e organizzati in maniera che siano coordinati con i lavori di bitumatura. In questo modo il nuovo asfalto sarà steso nelle vie in cui sono stati realizzati i nuovi sottoservizi, evitando così, salvo urgenze, la riapertura delle strade per nuovi interventi. In questa ottica i cantieri per la posa della fibra ottica saranno avviati e conclusi per fare in modo che già ai primi di dicembre si possano riasfaltare le vie interessate dai lavori».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.