Bosa. Fondo progettazioni RAS, la Giunta comunale programma nuovi interventi
Tra le priorità, la messa in sicurezza dell’ex Comando dei Vigili urbani e il recupero dell’ex mattatoio comunale.
BOSA | 26 ottobre 2024. La Giunta comunale di Bosa ha rimodulato la previsione degli interventi da progettare tramite il Fondo progettazione RAS, da cui il Comune ha ottenuto nel 2022 un finanziamento di 195mila euro, in parte già utilizzato. Per utilizzare le risorse rimanenti l’esecutivo ha individuato gli interventi prioritari, per i quali è stato dato mandato al settore Lavori pubblici di procedere con l’assegnazione dei servizi di progettazione.
Questi interventi riguardano la messa in sicurezza dell’ex Comando dei Vigili urbani, già tipografia; il sistema di illuminazione artistica del patrimonio culturale della città; la riqualificazione dei sottoservizi e la pavimentazione del centro storico; il recupero e valorizzazione dell’ex mattatoio comunale.
Una volta conclusi e approvati i progetti si procederà con la richiesta dei finanziamenti necessari per realizzare le opere previste. Lo scorso anno, attingendo alle risorse già ottenute dal Fondo di progettazione RAS nel 2022, l’amministrazione comunale ha redatto due progetti: il primo per il restauro della chiesa di Santa Croce per 150mila euro, che è stato finanziato, e il secondo per ulteriori bitumature nel centro urbano per 300mila euro, in attesa di finanziamento. Ora con i fondi rimasti saranno stilati i progetti per le altre opere indicate dalla Giunta.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it