Bosa. Incendio in un appartamento di via Venezia, evacuate quattro abitazioni
Per lo spegnimento delle fiamme e la bonifica sono intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Macomer e Cuglieri. Qualche ora prima, intorno a mezzanotte, a Santa Teresa Gallura è andata a fuoco una casa nella frazione di San Pasquale con all’interno una coppia con un neonato. Fortunatamente anche in questo caso nessuno si è fatto male.
BOSA | 10 gennaio 2025. Questa mattina è scoppiato un incendio all’interno di un appartamento, in via Venezia a Bosa. Scattato l’allarme, intorno alle 12 sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Macomer supportati da una squadra del distaccamento di Cuglieri, dall’autoscala e l’autobotte del Comando di Oristano, e dal funzionario tecnico giunto dal Comando di Nuoro per coordinare le operazioni. I Pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per l’estinzione delle fiamme, la bonifica e la messa in sicurezza. In via precauzionale, durante lo spegnimento sono state evacuate quattro abitazioni.
Le fiamme, originate presumibilmente dal locale cucina, sono state contenute al solo appartamento dove è iniziato l’incendio. Sul posto presenti anche i Carabinieri della cittadina della Planargia.
Qualche ora prima, intorno alla mezzanotte, a Santa Teresa Gallura ad essere interessata da un incendio è stata una casa della frazione di San Pasquale. Fortunatamente i tre occupanti, una coppia con un neonato, è rimasta illesa. Ingenti i danni subiti dall’appartamento. I Vigili del Fuoco di Arzachena sono comunque riusciti a risparmiare dalle fiamme la camera da letto e a evitare la propagazione delle fiamme agli edifici adiacenti.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it