Burgos, 4 operai impegnati per la pulizia e lo sfalcio dell’erba nelle vie del paese e nelle strade rurali
Per l’avvio del cantiere stanziati dalla Regione 45mila euro. Il sindaco Tilocca: «Boccata d’ossigeno sotto l’aspetto occupazionale e vantaggio per la salvaguardia dell’ambiente».
BURGOS. Quattro operai del posto a lavoro nel cantiere forestale di Burgos, che grazie a un finanziamento regionale di 45 mila euro stanno realizzando interventi di pulizia e sfalcio erba delle vie del centro abitato e delle strade di campagna e di messa in sicurezza di alcuni spazi pubblici.
«Questo cantiere – dice il sindaco di Burgos Leonardo Tilocca – è una importante boccata d’ossigeno sotto l’aspetto occupazionale e anche un vantaggio nella prevenzione e la salvaguardia del patrimonio ambientale da possibili rischi di incendio nel periodo estivo. Speriamo che con il lavoro di squadra che andremo a realizzare in questi mesi – dice ancora il primo cittadino – si riesca a intervenire in tutte le zone maggiormente a rischio, dove è necessario migliorare l’accesso per i mezzi e il personale impiegato nella lotta agli incendi».
Questo obiettivo è stato raggiunto grazie al buon lavoro degli uffici comunali, che Tilocca ringrazia «per l’impegno e la sensibilità nel predisporre tutto il necessario per l’avvio del cantiere». «Desidero poi rivolgere – aggiunge – un augurio di buon lavoro agli operai che in questi mesi lavoreranno per rendere più pulito, accogliente e sicuro il nostro paese; saremo sempre a disposizione – conclude – per ascoltare i cittadini per avere proposte e suggerimenti su eventuali interventi aggiuntivi da fare».
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it