Burgos, 8000 presenze per “Prendas de Adelasia”
Grande successo per la due giorni medievale.
BURGOS | 10 dicembre 2024. Numeri da record per la 13esima edizione dell’evento “Prendas de Adelasia”, tenutasi a Burgos tra sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre. Sono circa 8000 le presenze stimate nella due giorni, provenienti da ogni parte dell’Isola e non solo, che si sono lasciate affascinare da un atmosfera dal sapore medievale. Complici figuranti e attrazioni di vario genere tutte a tema, gli ospiti hanno vissuto un’esperienza emozionante ricca di storia e cultura.
Apprezzati anche i banchetti didattici e di prodotti tipici locali, a loro volta ispirati alla tradizione medievale, che hanno riportato alla memoria «usi e costumi di un tempo per non dimenticare chi siamo stati e da dove arriviamo» spiegano i promotori.
Importante è stato il coinvolgimento di tutta la comunità di Burgos e dell’intero Goceano, con sold out in pressoché tutte le strutture ricettive. Grande soddisfazione è quindi espressa dall’associazione “Prendas de Adelasia”, nelle persone di Tonino, Angelo, Gavino, Paola, Margherita e Tonia, che rivolgono un caloroso grazie a tutti i partecipanti e collaboratori mentre si preparano per realizzare l’edizione 2025 nella quale prevedono di inserire tante novità.
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it