Cagliari, arrestato 29enne venezuelano con 56 ovuli di cocaina nell’addome
Gli ovuli recuperati contenevano complessivamente 803 grammi lordi di cocaina.
CAGLIARI. Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Alghero in collaborazione con quello della Squadra Mobile di Cagliari hanno arrestato un 29enne venezuelano per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Alle prime ore del mattino di domenica gli investigatori si sono recati nell’aeroporto di Cagliari per controllare un uomo in arrivo da Valencia, fortemente sospettato di trasportare droga, in considerazione dei suoi frequenti viaggi e brevi soggiorni nel sud dell’Isola.
Sbarcato regolarmente alle ore 7.45, dopo essere stato identificato è stato sottoposto ai controlli di rito che inizialmente hanno dato esito negativo. Il giovane, residente in Spagna, non ha fornito ai poliziotti alcuna plausibile motivazione circa la sua presenza in Sardegna, riferendo tra l’altro che era la prima volta che veniva nell’Isola, contrariamente a quanto appurato dalle indagini.
A insospettire ulteriormente gli agenti, però, il palese nervosismo mostrato dall’uomo al momento del controllo. Atteggiamento che ha spinto gli agenti a informare il P.M. di turno nella Procura della Repubblica di Cagliari, il quale ha subito autorizzato un esame radiografico. Dal referto, la conferma della presenza di numerosi “corpi estranei” all’interno dell’addome dell’uomo.
Ricoverato in ospedale è stato sottoposto ad adeguato trattamento sanitario per favorire l’espulsione dei cosiddetti “ovuli”. Ne sono stati recuperati un totale di 56 che da successivi accertamenti eseguiti nel laboratorio della Polizia scientifica del Capoluogo, contenevano complessivamente 803 grammi lordi di cocaina.
Pertanto l’uomo è stato arrestato e condotto nella Casa circondariale di Cagliari-Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.