Cambio al vertice della Guardia di Finanza di Sassari
Il nuovo comandante provinciale è il col. Marco Sebastiani, sostituisce il col. Stefano Rebechesu.
SASSARI | 14 agosto 2024. Cambio al vertice del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Sassari: il colonnello Marco Sebastiani prende il posto del colonnello Stefano Rebechesu. La cerimonia di passaggio di consegne è avvenuta questa mattina nella caserma “Finanziere Giovanni Gavino Tolis, M.O.M.C.”, alla presenza del Comandante regionale Sardegna, generale di Brigata Claudio Bolognese.
Rebechesu lascia il comando delle Fiamme Gialle sassaresi dopo tre anni, per assumere un nuovo incarico a Roma, al Comando Interregionale dell’Italia Centrale.
Il neo comandante, originario di L’Aquila, 52 anni, ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza ove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma-Tor Vergata. Durante la sua carriera Sebastiani ha svolto numerosi incarichi operativi, comandando diversi Reparti territoriali e investigativi, ricoprendo incarichi di Stato Maggiore e, in ultimo, prima dell’assunzione del nuovo incarico, prestando servizio presso il Dipartimento per gli Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Alla cerimonia, presieduta dal generale Claudio Bolognese, hanno partecipato tutti i Comandanti di Reparto della Provincia di Sassari, oltre a numerosi Finanzieri in servizio e ad una rappresentanza di quelli in congedo della Sezione A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) di Sassari, insieme alle locali autorità civili, religiose e militari, tra cui S.E. il Prefetto di Sassari, Grazia La Fauci, e l’Arcivescovo di Sassari, mons. Gian Franco Saba.
Il generale Bolognese ha ringraziato il colonnello Rebechesu per il lavoro svolto alla guida del Comando Provinciale, con l’auspicio delle più belle soddisfazioni personali, e ha formulato fervidi auguri di buon lavoro al Colonnello Sebastiani per il nuovo prestigioso e delicato incarico che si accinge a ricoprire, «in quanto – ha sottolineato – il Corpo rappresenta un insostituibile presidio di sicurezza economica e finanziaria per il Paese, a salvaguardia dell’economia legale e del corretto funzionamento dei mercati».
In copertina: da sin. il colonnello Marco Sebastiani, il generale Claudio Bolognese e il colonnello Stefano Rebechesu
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it