Canto, poesia e narrazione: giovedì a Bultei il reading “donneINcanto”
La compagnia BulTeatro e il coro polifonico Santa Margherita celebrano insieme con letture e canto la meraviglia del mondo femminile.
BULTEI. È dedicata al mondo femminile la nuova iniziativa della compagnia BulTeatro in programma domani 6 luglio: un reading a tema accompagnato dai canti del Coro polifonico Santa Margherita diretto dal maestro Pietro Marrone. L’appuntamento è alle ore 21 sul sagrato di San Sebastiano: qui andrà in scena “donneINcanto”, spettacolo dal cui stesso titolo «si evince – spiegano i curatori – quanto i due gruppi che hanno innescato questa collaborazione e questo mix di arti intendano portare in scena: un reading che accompagnerà i canti del coro con testi e brani che celebrano l’incanto del mondo femminile, la bellezza, la forza, il senso dell’essere donne e rispettate come tali».
Con la regia di Valentina Loche il gruppo BulTeatro porterà quindi in scena un copione composto da testi originali prodotti per questo evento ma anche poesie e narrazioni di altri autori, il tutto ad introduzione e contorno dei brani sempre legati alla tematica del femminile eseguiti dal Coro Santa Margherita.
«Dopo la bella esperienza dei TzilleReading – affermano all’unisono la regista Valentina Loche e i componenti di BulTeatro – abbiamo voluto incontrare in un’altra forma una realtà culturale e musicale pregevole di Bultei come il Coro Santa Margherita per sperimentare una modalità nuova di spettacolo che metta assieme il canto, la poesia recitata, la narrazione. E assieme al Coro, che ringraziamo per l’entusiasmo con cui ha accolto la nostra proposta abbiamo voluto che questo spettacolo fosse interamente dedicato alle donne».
A.C.
Leggi altre notizie su Logudorolive.it