Carico di foraggio a fuoco nella galleria “Genna Ortiga”, tra Cardedu e Bari Sardo
Il conducente del furgone, un uomo di 44 anni, prima ha chiamato i soccorsi e poi cercato egli stesso a spegnere le fiamme.
CARDEDU (NU). Intorno alle ore 13 due squadre dei Vigili del Fuoco di Lanusei e Tortolì sono intervenute per un incendio che ha coinvolto un carico di foraggio trasportato nel pianale di un furgone Iveco Daily. Il fatto è accaduto al km 94.800 della Statale 125 var, all’interno della galleria “Genna Ortiga”, tra Cardedu e Bari Sardo.
Il conducente, un uomo di 44 anni, accortosi delle fiamme, ha arrestato il mezzo nella piazzola di sosta e dopo aver lanciato l’allarme ha iniziato egli stesso a spegnere le fiamme utilizzando gli estintori e gli idranti a servizio della galleria. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono state poi completate dai Pompieri.
Precauzionalmente la galleria è stata chiusa al traffico. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei Carabinieri e della Polizia di Stato per gestire la viabilità e per i rilievi del caso. Una squadra dell’Anas ha provveduto al ripristino della sicurezza nel tunnel.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it