I casi Covid a Oschiri sono 31. Eseguiti in 15 giorni 509 tamponi
OSCHIRI. Dall’ultimo aggiornamento del bollettino Covid a Oschiri risultano 31 casi, 17 dei quali riscontrati con il tampone molecolare e 14 con tampone rapido (da confermare con il molecolare). Dei 31 casi accertati, 30 sono in isolamento domiciliare, mentre uno è ricoverato in ospedale. Le persone in quarantena sono invece un centinaio.
Dalla dettagliata sintesi dei dati degli ultimi 15 giorni, resi noti dal sindaco Roberto Carta, risultano essere stati somministrati un totale di 509* tamponi dai quali sono risultati 32 contagi, per un tasso di positività del 6,8%. «Delle 32 positività – spiega il Sindaco – 25 sono state riscontrate tramite tampone rapido, 3 con tampone molecolare (convenzione Comune-Mater Olbia), 4 con tampone molecolare somministrato dall’ATS. I tamponi rapidi eseguiti dal Comune e riscontrati dall’ATS sono 11».
Tra le buone notizie, la guarigione di una persona contagiata 15 giorni fa e di una donna di 86 anni, rientrata a casa dopo un ricovero in ospedale durato diverso tempo.
«Ringrazio il Servizio di Igiene Pubblica della ATS Olbia-Tempio – conclude il Sindaco di Oschiri –, i medici di base di Oschiri, la Giunta e i Consiglieri, il personale del Comune per la vicinanza e la preziosa collaborazione in questo delicato momento».