CBNS, l’amministrazione Stangoni domani a Perfugas presenta la relazione di fine mandato
Gli altri due incontri organizzati dal Consorzio di Bonifica del Nord Sardegna previsti a Valledoria e Ozieri, il 23 e il 25 ottobre.
CHILIVANI (Ozieri) | 17 ottobre 2024. Domani 18 ottobre, a Perfugas, si svolgerà dalle ore 11 nel centro congressi di via Mannu il primo dei tre incontri territoriali organizzati dal Consorzio di Bonifica del Nord Sardegna. Ai consorziati sarà illustrato quanto realizzato negli ultimi 5 anni con la presentazione della relazione di fine mandato dell’amministrazione Stangoni.
«Quasi a termine di questo percorso è opportuno sederci a un tavolo – commenta Toni Stangoni, presidente uscente –, e fare il punto della situazione tenendo conto dei progetti portati a termine, quelli in itinere, il sempre più importante ruolo che assumono i Consorzi di Bonifica all’interno di un territorio soggetto a profondi cambiamenti. Un ruolo sempre più impegnativo che ha portato la nostra struttura a essere un punto di riferimento importante, sia per il difficile compito di gestione della risorsa idrica, sia per l’affiancamento alle aziende per ciò che riguarda la conversione agricola del nostro territorio in funzione dei cambiamenti climatici che impongono scelte che devono partire dallo studio e dalla applicazione di nuovi modelli gestionali. Innovazione e efficientamento sono state e devono essere le direttrici per evitare di rimanere indietro in termini di competitività economica. Per questo il consorzio in questi anni ha migliorato la struttura tecnica per permettere una risposta pronta davanti a tutte le problematiche che si sono presentate e allo stesso tempo fare investimenti a lungo termine», conclude Stangoni.
«Sono stati previsti tre incontri territoriali per venire incontro e permettere la partecipazione di tutti i consorziati – spiega Francesco Pala, vice presidente del Consorzio –. Oltre a quello di Perfugas, si terrà un incontro il 23 ottobre a Valledoria e il 25 ottobre a Ozieri. Sarà anche l’occasione per condividere le prossime scadenze che riguardano gli adempimenti in vista delle elezioni consortili». A Valledoria la riunione sarà nella sede del Municipio in Corso Europa, 77 alle 18, mentre a Ozieri si svolgerà nella sede dell’Unione dei Comuni del Logudoro, alle 11, in via De Gasperi, 98.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it