Chiuso dal Questore un circolo di Orgosolo dopo una sparatoria
Il fatto risale allo scorso 19 ottobre, quando un giovane è stato ferito all’addome da un colpo di pistola esploso da un amico.
ORGOSOLO | 17 dicembre 2024. Il Questore di Nuoro ha disposto la chiusura per 15 giorni del “Circolo su Ponte” di Orgosolo, ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). Il provvedimento è la conseguenza del grave episodio avvenuto lo scorso 19 ottobre all’interno del locale, quando un giovane del posto è rimasto ferito all’addome da un colpo di pistola esploso da un amico. L’incidente è avvenuto durante la sagra Gustos e Nuscos, tappa della rassegna Autunno in Barbagia, che in quel giorno animava il comune barbaricino. La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Nuoro, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico e dimessa dopo alcuni giorni.
L’autore è stato identificato e denunciato con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco in luogo pubblico. Gli accertamenti successivi sui frequentatori del circolo, insieme alla gravità dell’episodio, hanno portato alla chiusura temporanea del locale.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it