• 4 Aprile 2025
  •  

Cisl Sassari, Sergio Mura confermato segretario generale

Sergio Mura riconfermato segretario Cisl Sassari
Alla due giorni congressuale hanno partecipato oltre 200 delegati in rappresentanza dei più di 30mila iscritti al sindacato.

SASSARI | 4 aprile 2025. Sergio Mura, 59 anni, sassarese, è stato rieletto segretario generale della Cisl di Sassari, al termine del XII congresso del sindacato, che si è concluso ieri. Confermati nella segreteria anche Maria Giovanna Mela e Alessandro Marcellino

Alla due giorni hanno partecipato oltre 200 delegati in rappresentanza dei più di 30mila iscritti della Cisl del territorio. Il Congresso è stato un importante momento di confronto, riflessione e rilancio dell’azione sindacale in un contesto socioeconomico complesso e in continua evoluzione.

Hanno portato il loro saluto istituzionale il presidente della Città Metropolitana di Sassari Gavino Arru e il Sindaco della città di Sassari Giuseppe Mascia, sottolineando l’importanza del dialogo sociale e della collaborazione tra istituzioni e parti sociali per lo sviluppo del territorio. Durante i lavori, è intervenuto anche il segretario generale della Cisl Sardegna Pier luigi Ledda e il segretario confederale nazionale Cisl Sauro Rossi, che hanno evidenziato le sfide che attendono il sindacato nei prossimi anni: dalla difesa del lavoro e del potere d’acquisto, alla lotta alla precarietà, passando per il rilancio del sistema sanitario e industriale, la tutela dei pensionati, lo sviluppo sostenibile, e le politiche a favore dei giovani.

«Continueremo ad essere presidio attivo nei luoghi di lavoro, nelle comunità e nelle istituzioni – ha sottolineato Mura –, con l’obiettivo di tutelare i lavoratori, i pensionati e i cittadini, promuovendo coesione, giustizia sociale e partecipazione democratica. La nostra azione sarà sempre più radicata nel territorio, con uno sguardo attento ai cambiamenti e con la forza della nostra storia e dei nostri valori».

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.