Cisl Sassari, Sergio Mura confermato segretario generale

Alla due giorni congressuale hanno partecipato oltre 200 delegati in rappresentanza dei più di 30mila iscritti al sindacato.
SASSARI | 4 aprile 2025. Sergio Mura, 59 anni, sassarese, è stato rieletto segretario generale della Cisl di Sassari, al termine del XII congresso del sindacato, che si è concluso ieri. Confermati nella segreteria anche Maria Giovanna Mela e Alessandro Marcellino.
Alla due giorni hanno partecipato oltre 200 delegati in rappresentanza dei più di 30mila iscritti della Cisl del territorio. Il Congresso è stato un importante momento di confronto, riflessione e rilancio dell’azione sindacale in un contesto socioeconomico complesso e in continua evoluzione.
Hanno portato il loro saluto istituzionale il presidente della Città Metropolitana di Sassari Gavino Arru e il Sindaco della città di Sassari Giuseppe Mascia, sottolineando l’importanza del dialogo sociale e della collaborazione tra istituzioni e parti sociali per lo sviluppo del territorio. Durante i lavori, è intervenuto anche il segretario generale della Cisl Sardegna Pier luigi Ledda e il segretario confederale nazionale Cisl Sauro Rossi, che hanno evidenziato le sfide che attendono il sindacato nei prossimi anni: dalla difesa del lavoro e del potere d’acquisto, alla lotta alla precarietà, passando per il rilancio del sistema sanitario e industriale, la tutela dei pensionati, lo sviluppo sostenibile, e le politiche a favore dei giovani.
«Continueremo ad essere presidio attivo nei luoghi di lavoro, nelle comunità e nelle istituzioni – ha sottolineato Mura –, con l’obiettivo di tutelare i lavoratori, i pensionati e i cittadini, promuovendo coesione, giustizia sociale e partecipazione democratica. La nostra azione sarà sempre più radicata nel territorio, con uno sguardo attento ai cambiamenti e con la forza della nostra storia e dei nostri valori».
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it