Controlli anti stragi del sabato sera della Polizia Stradale di Nuoro. Sanzionate 10 persone
Durante l’ultimo fine settimana sequestrate inoltre anche due auto e decurtati 125 punti punti patente.
NUORO. Oltre il 40% degli automobilisti controllati nelle ore serali e notturne è risultato in stato di ebbrezza alcolica. È quanto riscontrato dalla Polizia Stradale di Nuoro nell’ultimo fine settimana, durante i specifici servizi finalizzati a prevenire le cosiddette “Stragi del sabato sera”.
In particolare sulle strade di Nuoro e Tortolì, gli Agenti dei distaccamenti di Orosei e Lanusei hanno fermato 25 conducenti di età compresa tra i 20 e i 43 anni, 10 dei quali è risultato positivo all’alcoltest, uno addirittura con un tasso superiore ai 2,10 grammi per litro. A due è stata applicata la sanzione penale più grave prevista dall’art.186/2° lett. c e il sequestro del veicolo, a sette invece quella prevista dallo stesso articolo alla lettera b. Tra i sanzionati anche un neopatentato.
Nel corso dei servizi contestate inoltre anche altre 3 infrazioni del Codice della Strada, sequestrate 2 autovetture e decurtati, in totale, 125 punti patente.
La Polizia di Stato, con queste attività, prettamente di carattere preventivo, si pone sempre l’obiettivo di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il più possibile il numero di vittime della strada.
Leggi altre notizie su Logudorolive.it