• 24 Novembre 2024
  •  

Covid-19, altri 4 casi a Pattada e 1 a Bottidda

Pattada

Dopo i casi registrati nei giorni scorsi, Pattada vede crescere di altre 4 unità il numero dei contagi. A comunicarlo sulla sua pagina social il sindaco Angelo Sini. «Mi segnalano altri quattro casi di positività in paese: due ufficiali in quanto i test sono stati effettuati presso strutture pubbliche; due in attesa di conferma in quanto il test è stato effettuato presso una struttura privata. Sono in stretto contatto con l’igiene pubblica per concordare la linea di azione da seguire».

Anche a Bottidda è arrivata la comunicazione su un caso di positività. A renderlo noto il sindaco e consigliere regionale Daniele Cocco.
«Non dirò più “nessun allarmismo” – scrive Cocco –, dico invece che la situazione in Goceano sta diventando insostenibile e grave».
«Le istituzioni sovracomunali dovranno fare la loro parte e per ora non la stanno facendo – continua –. Noi tutti però dobbiamo superare la nostra superficialità che ci ha portato a sottovalutare il problema. È inutile ora cercare gli untori e le responsabilità, occorre agire con enorme senso di responsabilità. Chiederò ufficialmente al presidente della Regione Sardegna che metta in condizione i sindaci del Goceano di poter agire per mettere in sicurezza il loro territorio ed i loro comuni».
«Cerchiamo di evitare i contatti con chiunque se non necessari e comunque sempre con mascherine e distanze, laviamoci le mani sempre di più. Ripeto – conclude il Sindaco –, la situazione sta diventando preoccupante!».

Nella foto: la piazza principale di Pattada

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.