Dolianova, denunciato minorenne per ricettazione e guida pericolosa
Il ragazzo di Maracalagonis è stato sorpreso dai Carabinieri in sella a un motociclo rubato il 3 giugno scorso a Quartu Sant’Elena e di proprietà di un 57enne.
DOLIANOVA. Andare a compiere evoluzioni e virtuosismi su una moto rubata in prossimità di un luogo di grande transito non è stata una grande idea ed il fato ha voluto che in quel punto transitassero i carabinieri al momento giusto nel loro continuo pattugliare il territorio.
Ieri a Dolianova i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà alla Procura dei Minori per ricettazione e guida pericolosa un quasi 18enne, residente a Maracalagonis, studente incensurato. Il ragazzo era stato notato dai militari intorno alle ore 12 sulla S.S. 387 mentre effettuava delle manovre pericolose alla guida di un motociclo, con impennate e derapate. È stato successivamente raggiunto e sottoposto a controllo. I militari hanno così avuto modo di verificare che quel motociclo era stato rubato il 3 giugno scorso a Quartu Sant’Elena ai danni di un 57enne che ne aveva denunciato la scomparsa. Il mezzo è stato recuperato e restituito al proprietario ormai rassegnato di poterlo riavere.