Domani a Osidda Luana Murgia presenta il suo libro “Mia e la triade delle Lumille”
OSIDDA | 9 gennaio 2025. Per “Incontri d’autore”, domani venerdì 10 gennaio sarà a Osidda la scrittrice Luana Murgia, che presenterà alle ore 17:30 nella Biblioteca comunale il suo romanzo fantasy “Mia e la triade delle Lumille”, libro finalista lo scorso anno al festival letterario “Parole a Braccio” di Montone (PG). Dialogherà con l’autrice Antonella Ligios.
Protagonista della fiaba è Mia, che vive nel bosco con la nonna Ines e sua zia Egemone. Lilly, la migliore amica, abita invece in città con i suoi genitori Selen e Oliver. Il tredicesimo compleanno di Mia è alle porte e la sua vita sta per cambiare. Il bosco da difendere e un segreto di famiglia saranno portatori di una rivoluzione personale. Mia dovrà affrontare l’adolescenza e potrà farlo solo attraversando la propria storia familiare. Il suo viaggio, emozionante e ricco di personaggi, racconta anche dell’eterna lotta tra luci e ombre, natura e progresso. Una storia di scelte e di affermazione di se stessi. Per essere chi desideriamo c’è bisogno di sapere da dove veniamo, Mia lo scoprirà presto.
“Incontri d’autore” è un progetto promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Studio e Progetto 2 – Impresa sociale di Abbasanta, gestore della Biblioteca, per incentivare la lettura attraverso la presentazione di libri per ogni età e tematiche diverse.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it