Domani a Sassari Coldiretti presenta il report “10 anni di agricoltura nel Nord Sardegna”
SASSARI | 15 dicembre 2024. Come è cambiato negli ultimi 10 anni il tessuto produttivo agropastorale del Nord Sardegna? Quali sono state le tendenze nelle produzioni del territorio settentrionale dell’Isola? E come si sono evolute le aziende agricole e di allevamento in termini di fatturati, mercati e produzioni?
Se ne parlerà domani, lunedì 16 dicembre, nella sede della Promocamera di Sassari, dove alle ore 10.30 Coldiretti Nord Sardegna terrà una conferenza stampa per presentare il report: “Ieri, oggi e domani: 10 anni di agricoltura nel Nord Sardegna”, che intende analizzare i cambiamenti, le criticità e le prospettive del settore. Sarà un momento di confronto importante per tracciare uno spaccato della situazione attuale e discutere le strategie future necessarie a garantire sostenibilità e competitività al comparto agricolo e zootecnico.
All’incontro che si focalizzerà anche sulle trasformazioni nelle filiere produttive, con un focus particolare sulle produzioni locali di eccellenza; sull’andamento del comparto, sui tanti obiettivi raggiunti e sulle sfide ancora da affrontare, interverranno il presidente di Coldiretti Nord Sardegna, Antonello Fois e il neo direttore Marco Locci, insieme ai vertici regionali Coldiretti e i rappresentanti delle aziende socie e ai presidenti di sezione. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sui risultati raggiunti e individuare le prossime sfide da affrontare.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it