Elezioni, Cia Sardegna presenta le proposte del mondo agricolo al segretario del Pd Enrico Letta
La Cia Sardegna ha partecipato all’incontro di ieri (mercoledì 7 settembre) con i rappresentanti delle forze economiche convocato dal Partito Democratico Sardegna a Cagliari alla presenza del segretario nazionale del partito, Enrico Letta, e di una rappresentanza dei candidati PD alle prossime elezioni.
Il presidente di Cia Sardegna, Francesco Erbì, con il direttore, Alessandro Vacca, hanno illustrato le proposte della Confederazione per affrontare i problemi delle aziende agricole del territorio.
Tra gli argomenti affrontati si sono sottolineati il tema dei costi di produzione fuori controllo, della continuità territoriale per le merci, del rilancio e sviluppo delle aree interne oltre che della necessità, in funzione della specificità del territorio sardo, di un nuovo modello di sviluppo che ponga al centro della discussione politica l’agricoltura e l’intero comparto primario, a tutela della tenuta economica e sociale della nostra Isola.
Durante l’incontro è avvenuta la consegna, al segretario Letta e ai candidati presenti, della piattaforma elaborata da Cia-Agricoltori Italiani.
Nei prossimi giorni si procederà a incontrare i candidati e i rappresentanti delle altre forze politiche che si affronteranno nella competizione elettorale del 25 settembre.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it