Elezioni, presentata a Bono e a Ozieri la lista “Noi Moderati”
«Le zone interne della nostra isola sono un patrimonio inestimabile di tradizione, di cultura, di specialità agroalimentari ed enogastronomiche, sono la chiave per puntare concretamente ad allungare e a diversificare la nostra offerta turistica».
La tappa di Bono della lista Noi Moderati ieri sera, preceduta nel pomeriggio da quella ad Ozieri, è stata l’occasione per confrontarsi ancora una volta su temi centrali per lo sviluppo dei territori interni esaltando le singole peculiarità. Un incontro tra tantissimi amici che si ritrovano periodicamente e non solo in campagna elettorale e ogni volta rinsaldano il loro legame.
Antonello Peru, coordinatore di Sardegna al Centro, insieme ai due capolista alla Camera e al Senato di Noi Moderati, Stefano Tunis e Salvatore Deriu, hanno illustrato il progetto ed il simbolo che li vede protagonisti delle elezioni politiche del 25 settembre.
«Un’opportunità che abbiamo voluto cogliere – hanno detto Peru, Tunis e Deriu – per rafforzare e consolidare la costruzione di quella che è la vera casa dei moderati sardi. Non facciamo promesse irrealizzabili, non cerchiamo di parlare alla pancia della gente, non urliamo slogan ma portiamo idee e ragionamenti. Come quelle del modello di sviluppo della nostra isola che passa per un utilizzo strategico dei fondi europei e nazionali, la realizzazione di infrastrutture fondamentali per garantire una mobilità sostenibile con collegamenti veloci e sicuri dai porti, dagli aeroporti alle aree urbane e costiere ed anche alle zone interne. Questo è solo un esempio della nostra idea di Sardegna che passa per l’autonomia decisionale e per concetti come la sovranità energetica ed alimentare».
Pasquale Demurtas
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it