Elisoccorso a Ozieri, il sindaco Peralta: «Aspettiamo la decisione di Areus sui siti proposti»
Tra le zone individuate dal Comune, il campo “Masaleddu” e alcune aree di San Nicola.
OZIERI | 16 maggio 2024. Dopo l’incontro tenutosi nei giorni scorsi in municipio tra gli amministratori di Ozieri e i delegati dell’elisoccorso di Areus, si è ora in attesa di una decisione dell’azienda che sia utile ad avviare il prima possibile l’importantissimo servizio, che al momento non è disponibile a causa della mancata individuazione di un sito idoneo al decollo e atterraggio degli elicotteri. È l’auspicio espresso dal sindaco Marco Peralta, che rende noto che anche in questa occasione il Comune di Ozieri ha espresso la sua «massima disponibilità e collaborazione alla risoluzione della questione».
Leggi: «Ozieri. L’elisoccorso nel campetto del “Masala”, il Comune incontra l’Areus»
«Venerdì scorso – dice il primo cittadino riferendosi alla riunione svoltasi il 10 maggio – ho incontrato nuovamente i delegati dell’elisoccorso, ricevuti in municipio anche dall’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Volpe, dall’assessore alla Sanità Margherita Molinu e dal capogruppo di maggioranza Luca Manca. Dopodiché abbiamo fatto un sopralluogo nei vari siti disponibili (campo del “Masaleddu” e alcune aree di San Nicola) per verificarne la rispondenza alle esigenze tecniche e logistiche. Dopo aver ricordato ai presenti i vari numerosi passaggi ed incontri iniziati già dal luglio 2022, abbiamo rinnovato la nostra disponibilità».
«I delegati – aggiunge il sindaco Peralta – riferiranno ai superiori per quanto visionato e proporranno una decisione, che dovrà essere definitiva, per l’individuazione del sito. Auspichiamo tempi brevi per le loro determinazioni – conclude – e per far partire un servizio essenziale per la salute dei cittadini».
A.C.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it