Escolca. In casa, malato e senza corrente elettrica, anziano soccorso dai Carabinieri
L’uomo non ha potuto riattivare il contatore, saltato improvvisamente, a causa di grossi problemi di deambulazione.
ESCOLCA | 5 ottobre 2024. Un 80enne, malato e impossibilitato a muoversi, ha vissuto un momento di difficoltà dopo essere rimasto in casa senza energia elettrica. In preda alla disperazione, ha chiamato il 112. I Carabinieri sono intervenuti rapidamente, riuscendo a ripristinare l’elettricità e a rasserenarlo.
L’uomo, che vive in una casa isolata nelle campagne di Escolca (SU), al confine con il territorio di Serri, si è trovato senza corrente quando il contatore, posizionato a circa 300 metri dalla sua abitazione, è scattato improvvisamente. L’interruzione lo ha privato non solo di elettrodomestici essenziali, ma anche della connessione internet e quindi della possibilità di contattare via web l’ente che lo assiste.
In preda allo sconforto e in lacrime, l’anziano si è rivolto al 112. I Carabinieri di Gergei, comprendendo subito la gravità della situazione, sono intervenuti nel più breve tempo possibile. Arrivati sul posto, dopo averlo tranquillizzato, mentre si affannava a giustificarsi, hanno riattivato il contatore permettendogli di riavere l’essenziale corrente elettrica.
L’intervento tempestivo dei Militari ha evitato così che la situazione potesse peggiorare, dimostrando ancora una volta la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri a tutte le comunità, in particolare, come in questo caso, a quelle più piccole e lontane dalle grandi città, oltre che l’importanza del Numero Unico di Emergenza 112, attivo 24 ore su 24 e a disposizione di tutti per qualsiasi tipo difficoltà.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it