• 5 Gennaio 2025
  •  

Festa e solidarietà, a Nuoro ritorna la Befana in Lambretta

Befana in Lambretta a Nuoro
Non solo divertimento ma anche momento di beneficenza per l’appuntamento organizzato dal Lambretta Club Sardegna.

NUORO | 3 gennaio 2025. Ritorna nel giorno dell’Epifania a Nuoro l’appuntamento con la “Befana in Lambretta”, manifestazione organizzata dal Lambretta Club Sardegna. La mattina del 6 gennaio, travestiti come la famosa vecchietta e con le lunghe scope ben legate alle loro moto, il gruppo dei lambrettisti rallegrerà le vie e le piazze della città. L’evento, oltre a essere un momento di festa e allegria, ha anche come obiettivo quello di promuovere la solidarietà e con essa la beneficenza nei confronti di coloro che hanno più bisogno, in particolare bambini e ragazzi. Ed è per questo che in questa edizione la calza simbolo e un’offerta in denaro, ottenuta con il contributo del Club e di tutti coloro che vorranno partecipare, saranno devolute alla Comunità Alloggio per Minori della cooperativa sociale Il Mandorlo. I fondi serviranno per le attività di studio e ricreative degli ospiti della casa. Lo scopo è dare una risposta immediata e concreta ai minori e alle famiglie in stato di disagio esistenziale, offrendo loro costante protezione e un serio intervento educativo.

La mattinata si concluderà alle 11:30 all’Exmè, dove la Befana in Lambretta concluderà il suo viaggio donando, con la collaborazione degli amici e amiche di Ricidoniamo, caramelle e giochi a tutti i bambini che saranno lì a salutarla.

Chi vorrà potrà contribuire alla beneficenza di persona durante la manifestazione presso l’Exmè, oppure successivamente contattando i soci del Lambretta Club Sardegna ai numeri 349 4075866 (Irene) e 3890839897 (Giuseppe) o mediante bonifico bancario al Lambretta Club Sardegna – IBAN IT96D0101517300000070621302 con la seguente causale “Befana 2025 Comunità il Mandorlo”. Il contributo economico potrà essere devoluto fino alla fine del mese.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.