Festa e solidarietà, a Nuoro ritorna la Befana in Lambretta
Non solo divertimento ma anche momento di beneficenza per l’appuntamento organizzato dal Lambretta Club Sardegna.
NUORO | 3 gennaio 2025. Ritorna nel giorno dell’Epifania a Nuoro l’appuntamento con la “Befana in Lambretta”, manifestazione organizzata dal Lambretta Club Sardegna. La mattina del 6 gennaio, travestiti come la famosa vecchietta e con le lunghe scope ben legate alle loro moto, il gruppo dei lambrettisti rallegrerà le vie e le piazze della città. L’evento, oltre a essere un momento di festa e allegria, ha anche come obiettivo quello di promuovere la solidarietà e con essa la beneficenza nei confronti di coloro che hanno più bisogno, in particolare bambini e ragazzi. Ed è per questo che in questa edizione la calza simbolo e un’offerta in denaro, ottenuta con il contributo del Club e di tutti coloro che vorranno partecipare, saranno devolute alla Comunità Alloggio per Minori della cooperativa sociale Il Mandorlo. I fondi serviranno per le attività di studio e ricreative degli ospiti della casa. Lo scopo è dare una risposta immediata e concreta ai minori e alle famiglie in stato di disagio esistenziale, offrendo loro costante protezione e un serio intervento educativo.
La mattinata si concluderà alle 11:30 all’Exmè, dove la Befana in Lambretta concluderà il suo viaggio donando, con la collaborazione degli amici e amiche di Ricidoniamo, caramelle e giochi a tutti i bambini che saranno lì a salutarla.
Chi vorrà potrà contribuire alla beneficenza di persona durante la manifestazione presso l’Exmè, oppure successivamente contattando i soci del Lambretta Club Sardegna ai numeri 349 4075866 (Irene) e 3890839897 (Giuseppe) o mediante bonifico bancario al Lambretta Club Sardegna – IBAN IT96D0101517300000070621302 con la seguente causale “Befana 2025 Comunità il Mandorlo”. Il contributo economico potrà essere devoluto fino alla fine del mese.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it