Forza Italia: «Basta personalismi, Ozieri ha bisogno di risposte»
Nota della segreteria cittadina dopo la mancata nomina, per divergenze in seno alla maggioranza, del nuovo presidente del Consiglio comunale.
OZIERI | 26 settembre 2024. Sul «blocco» e sui malumori emersi nelle file della maggioranza dopo la mancata nomina del nuovo presidente del Consiglio comunale (leggi), interviene con una nota la sezione cittadina di Forza Italia per voce della segretaria Adriana Sotgia. «Raccogliamo e condividiamo la grande preoccupazione manifestata dai cittadini ozieresi per la situazione di stallo politico della maggioranza. Stallo che perdura da diverso tempo e che sta bloccando l’attività amministrativa del Comune», sottolinea Sotgia. «La disintegrazione del gruppo che ha vinto le scorse elezioni – prosegue – ha trovato il culmine nell’impossibilità di trovare un accordo sul nome del presidente del Consiglio. Una figura istituzionale che dovrebbe garantire il corretto e imparziale funzionamento dell’assemblea civica».
Alla luce di questa impasse, Forza Italia auspica quindi che si possa trovare già dalla seduta di domani (leggi) «una soluzione che metta al primo posto gli interessi della città», superando i personalismi. La maggioranza – dice ancora Sotgia – ha creato grandi aspettative, ma i problemi strutturali di Ozieri rimangono irrisolti. «Per amministrare è necessario ricreare un clima di solidarietà tra le forze sociali, politiche ed economiche che la città esprime. Per cui necessita di una guida autorevole, moderata, collaborativa che porti Ozieri e la politica ozierese oltre questo pantano».
«Ricordiamo inoltre che appuntamenti improcrastinabili quali approvazione del bilancio consolidato e scadenze calendarizzate non lascerebbero margini a beghe e strategie di basso profilo», conclude Sotgia.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it