Furti su auto in sosta, due arresti ad Alghero

Un uomo e una donna sono stati sorpresi dalla Polizia di Stato mentre stavano tentando di forzare una macchina parcheggiata in un piazzale.
ALGHERO | 26 marzo 2025. La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un uomo e una donna per tentato furto aggravato. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati bloccati dagli Agenti del Commissariato di Alghero mentre cercavano di allontanarsi dopo aver provato a forzare un’auto in sosta.
L’operazione è scattata nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato anche al contrasto dei reati contro il patrimonio. Durante il servizio, i Poliziotti li hanno intercettati nella periferia della città mentre si stavano dirigendo in macchina verso la spiaggia del Lazzaretto. Una volta arrivati sul posto, i due hanno tentato di aprire un’auto parcheggiata in una piazzola. L’attivazione dell’antifurto li ha però costretti a desistere nel loro intento e si sono allontanati. A quel punto sono entrati in azione gli Agenti, fermando entrambi. Sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di tre dispositivi elettronici in grado di copiare i codici di apertura dei telecomandi delle auto e di due paia di guanti in lattice.
Subito arrestati, su disposizione dell’Autorità giudiziaria sono stati posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, all’esito della quale alla coppia è stato applicato l’obbligo di dimora nel comune di Alghero.
Due giorni prima, entrambi erano stati anche denunciati a piede libero per aver rubato da un’auto due trolley e due zainetti con all’interno due pc portatili, un tablet e uno smartphone. Refurtiva che era stata recuperata e poi restituita ai proprietari.
Le altre notizie su Logudorolive.it