Giovedì a Pattada la presentazione del libro “Passi” di Giovanni Delogu
PATTADA | 2 aprile 2024. Giovedì 4 aprile si terrà alle ore 18:30 nella Biblioteca comunale di Pattada la presentazione del libro “Passi. Sardegna. L’anima della natura” (edizioni AmicoLibro) di Giovanni Delogu. Nato a Tissi nel 1962, il suo approccio alla scrittura è stato dapprima saltuario, mirato all’ideazione di racconti brevi su temi di ispirazione autobiografica. Poi la passione cresce e si affina, così nel 2016 avvia l’approfondimento dei contesti poetici e nel 2019 crea un primo monologo teatrale “Viva la Vita” recitato.
Negli ultimi 3 anni ha provato un approccio alla scrittura più strutturato, partecipando anche a qualche lettura di poesie in pubblico. Il 2023, periodo di gran lavoro sulle sue produzioni, ha preso parte a diversi concorsi e pubblicato raccolte di poesie. Il 2023 è anche l’anno della stampa della raccolta “Passi”, tratti poetici e narrativi sulla natura in Sardegna.
«Incontri tra anime. Con lei non sempre riusciamo ad avere un dialogo profondo. Non c’è solo il tempo e la misura per attraversarla, in lei c’è anche il silenzio con il quale nascono i pensieri, vergini, per uscire un po’ dal quotidiano senza condizioni e senza stereotipi ma solo nell’essenziale. Passi è un percorso di vita su questa magica terra, momenti di sublime ordine tra la natura e l’anima».
La presentazione è organizzata dalla Biblioteca in collaborazione con il Comune di Pattada e l’Associazione culturale “Àndala noa” di Borutta.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it