• 23 Novembre 2024
  •  

Giuseppe Bellu riconfermato presidente del Tennis Club Ozieri

Giuseppe Bellu TC Ozieri
Rinnovate nei giorni scorsi le cariche della società.

muscas 2

OZIERI | 9 ottobre 2024. Lo scorso 29 settembre, alla presenza di una buona parte dei soci maggiorenni ed aventi diritto di voto, si è svolta l’assemblea elettiva del Tennis Club Ozieri per il rinnovo delle cariche sociali. L’assemblea, arrivata dopo alcune importanti modifiche statutarie che hanno preso atto ed accolto le novità normative relative al terzo settore in generale ed alle Associazioni Sportive Dilettantistiche in particolare, dopo aver approvato il nuovo Statuto ha anche affermato la continuità nelle cariche dirigenziali, rieleggendo per l’ottavo mandato consecutivo alla guida della Società, e non poteva essere diversamente vista la qualità dell’attività portata avanti negli anni, il presidente uscente Giuseppe Bellu. Il direttivo uscente è stato in parte rinnovato ed ampliato: confermati gli uscenti Tomaso Enna (vice presidente), Andrea Mannu (tesoriere), Marzio Procopio e Luca Carusillo (dirigenti), si registrano gli innesti di Francesco Pericu (segretario) e Andrea Pizzadili, Fabio Braina e Stefano Lissia (dirigenti). È stato inoltre nominato il Collegio dei Probiviri, composto da Maria Antonietta Mariani, Daniela Buluggiu e Gina Pirisi

Nella sua relazione, il Presidente ha espresso la propria soddisfazione per la fiducia accordatagli dall’assemblea e dal nuovo direttivo, e, facendo un bilancio del percorso finora affrontato, ha tracciato quello che sarà il progetto per il futuro: «Il percorso di lenta, ma costante crescita del Tennis Club Ozieri ricostituito nel gennaio 2010 – queste le sue parole dopo l’ennesimo mandato – prosegue con l’impegno di tutti i soci: grazie pertanto a chi ha collaborato finora, ed anche alle numerose persone che si stanno avvicinando alla società in questo periodo. L’avvento del campo coperto ha consentito un aumento significativo dei numeri, e se prima il numero dei tesserati, tra adulti e bambini, oscillava tra le 80 e le 90 persone, ormai il Club si avvia a chiudere l’anno con circa 150 tesserati».

Campi del TC Ozieri

«Siamo consci – prosegue Giuseppe Bellu – che per fare un salto di qualità è ormai indispensabile l’intervento dell’Amministrazione comunale per completare la struttura di Puppuruju, ma occorre  soprattutto risolvere il problema di una convenzione che consenta al Club una serena programmazione per nuovi investimenti. Noi continueremo ad impegnarci al massimo, come sempre, per garantire un’alternativa sportiva di qualità ai bambini, ma non solo. Ricordiamo che quest’anno il Tennis Club  Ozieri, reperendo fondi da bandi pubblici e utilizzando le proprie disponibilità di cassa, ha investito nella struttura di Puppuruju oltre 70 mila euro e riteniamo che questo lavoro debba essere premiato da chi ci amministra».  

In effetti in questi anni la società si è distinta sia per l’impegno nella sua attività principale, che è la diffusione della pratica del tennis, attraverso la scuola certificata dalla Federazione e rivolta ad adulti e bambini, che per l’impegno nel recupero e la valorizzazione del patrimonio di strutture cittadine. Il tutto corredato dall’organizzazione di eventi: il Tennis Club è infatti assegnatario di importanti tornei a livello regionale, tra Open, tornei di 3^ e 4^ categoria e giovanili, tutti autorizzati dalla Federazione. E, aggiungiamo come sempre noi, non finisce qui… Per informazioni sul Tennis Club Ozieri si può chiamare il 348 8707617 o visitare il sito internet www.tennisclubozieri.it

Raimondo Meledina

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.