Golfo Aranci, ancora senza esito le ricerche dei due fratelli di Olbia dispersi in mare da ieri

Appassionati di pesca erano usciti ieri mattina in barca per una battuta.
GOLFO ARANCI | 20 aprile 2025. Sono ore di ansia per i familiari di Lorenzo e Giuseppe Deiana, i due fratelli di Olbia di 20 e 24 anni scomparsi da ieri pomeriggio nelle acque di Golfo Aranci. I due erano usciti per una battuta di pesca, un’abitudine del fine settimana, ma non hanno mai fatto ritorno. L’allarme è scattato nella serata di ieri e, da allora, le ricerche proseguono senza sosta.
L’ultima traccia porta a Capo Figari. È qui che, nella mattinata di oggi, i soccorritori hanno rinvenuto alcuni oggetti in acqua: una tanica, un salvagente e uno zaino riconosciuto dalla madre dei due giovani. Le operazioni si sono quindi concentrate in quell’area, ma finora senza esito.

A coordinare le ricerche la Capitaneria di Porto di Olbia, impegnata con tutti i mezzi navali disponibili, supportati da un velivolo della Guardia Costiera decollato da Decimomannu. Sul posto anche le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco con gli uomini del distaccamento di Olbia, i sommozzatori di Sassari, il Nucleo Sapr con i droni da Nuoro e Cagliari, e un elicottero del Reparto Volo di Alghero.
Lorenzo e Giuseppe si erano allontanati ieri mattina per una battuta di pesca a bordo di una piccola imbarcazione in vetroresina con motore fuoribordo. Sarebbero dovuti rientrare a casa entro le 17, ma così non è stato. Alle 19 la compagna di uno dei due dispersi, preoccupata dalla mancata risposta alle chiamate, ha quindi lanciato l’allarme.
Alle ricerche partecipano anche numerose imbarcazioni private, mobilitate in seguito agli appelli diffusi online da amici e parenti. Alcune segnalazioni di possibili avvistamenti della barca sono state ricevute nelle ultime ore, ma non hanno trovato conferme.

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it