• 28 Gennaio 2025
  •  

Grande attesa a Borore per il concerto di Alex Britti

Alex Britti Borore
Il cantautore romano si esibirà domani 21 agosto dalle 22:30 in piazza della Libertà.

BORORE | 20 agosto 2024. Borore si prepara a onorare San Lussorio Martire con un ricco programma di eventi civili e religiosi che coinvolgeranno l’intera comunità dal 20 al 30 agosto. Promotore dei festeggiamenti è il Comitato San Lussorio e San Gavino 2024 – Fedales 1964, 1984 e 1999 –, sostenuto dal patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione della Pro Loco.

Momento clou, per il quale c’è grande attesa a Borore e negli altri centri del Marghine, è il concerto di Alex Britti in programma domani, 21 agosto, in piazza della Libertà a partire dalle ore 22:30 (ingresso gratuito).

Britti è un cantautore e chitarrista molto apprezzato per il suo stile inconfondibile che mescola elementi del blues, del rock e della musica leggera. Nato a Roma 56 anni fa, la sua passione per la musica lo ha portato a suonare la chitarra fin da giovanissimo. Ha iniziato la sua carriera discografica negli anni ’90, ma è stato alla fine del decennio che ha raggiunto la vera popolarità grazie al brano “Solo una volta (o tutta la vita)”. Da allora, ha pubblicato numerosi album, partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo e collaborato con altri grandi nomi della musica italiana.

Dopo l’esibizione di Britti, la serata proseguirà con “Dj the Angius“.

I festeggiamenti civili avranno inizio oggi, 20 agosto, dalle ore 21:30 con la “Gara a chitarra“. Protagonisti saranno i cantadores Emanuele Bazzoni, Franco Dessena e Gianni Denanni, accompagnati alla chitarra da Nino Manca e alla fisarmonica da Alberto Caddeo. Alle 23:30, spazio al gruppo “A Ballare”.

Giovedì 22 agosto alle 22:30 prevista l’esibizione delle “Band Dreams of Rock”, a seguire “Dj the Angius”. Durante la serata ci sarà l’estrazione della sottoscrizione a premi.

I festeggiamenti religiosi inizieranno questa sera, alle 18, con la processione del Santo, dalla parrocchia alla chiesa di San Lussorio, accompagnato dai cavalieri. All’arrivo Vespri solenni. Mercoledì 21, alle ore 8 del mattino, Messa in parrocchia. Ore 10:30, Messa solenne per San Lussorio, a seguire la tradizionale Ardia. Dal 22 al 29 tutte le sere alle ore 19 Messa e Novena in onore del Santo. I festeggiamenti si concluderanno il 30 agosto, alle ore 18:30, con la Messa e la Novena cui seguirà la processione e rientro del Santo in parrocchia.

Giuseppe Mattioli

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.