Guida in stato d’ebbrezza alcolica, 9 ragazzi sanzionati tra Budoni e Tortolì
Durante i controlli la Polizia Stradale ha decurtato lo scorso fine settimana un totale di 120 punti dalle patenti.
È di 120 punti decurtati dalle patenti e di 9 sanzioni per guida in stato di ebbrezza alcolica il bilancio dell’operazione di prevenzione delle “stragi del sabato sera” messa in atto lo scorso fine settimana della Polizia di Stato a Tortolì, Budoni e sulla Statale 125. I controlli, svolti dalla Sezione Polizia Stradale di Nuoro con i distaccamenti di Lanusei, Siniscola e Bitti, sono stati indirizzati alla verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti di auto e moto.
Nel corso dei servizi gli Agenti hanno controllato 15 guidatori, 9 dei quali, di età compresa tra i 21 e i 34 anni, sono risultati positivi alla prova etilometrica, uno aveva addirittura un tasso alcolemico nel sangue superiore ai 1,42 grammi/litro. Tra le persone sanzionate anche un neopatentato e una ragazza di poco più di 20 anni.
«Preoccupante – evidenziano dalla Polstrada – è stato il riscontro: infatti il 60% dei conducenti controllati è risultato in stato di ebbrezza alcolica». Durante l’attività sono state contestate inoltre anche altre tre infrazioni al codice della strada.
Leggi altre notizie su Logudorolive.it