I Cacciatori sardi si mobilitano per donare il sangue
Per aderire all’iniziativa ogni cacciatore dovrà chiamare e prenotarsi nel centro trasfusionale più vicino al proprio paese.
“A caccia di Donatori”, è il titolo dell’iniziativa organizzata dai Cacciatori sardi che, in occasione De sa Die de Sa Sardinia, hanno deciso di trasformare una festività che celebra l’identità sarda in un’occasione di generosità collettiva attraverso una due giorni di donazione del sangue, il 26 e 27 aprile. Un appello alla solidarietà per tutte le “doppiette” dell’isola che ha come obiettivo quello di aiutare chi, in questo momento, combatte la battaglia più difficile, ossia quella per la vita.
Per aderire all’iniziativa e prenotare la donazione, ogni cacciatore dovrà chiamare il centro trasfusionale più vicino al proprio paese. Gli ospedali a disposizione sono quelli di Sassari, Alghero, Ozieri, Olbia, Nuoro, Sorgono, Iglesias, Carbonia, Lanusei, San Gavino, Oristano e Isili. In questo ultimo presidio la raccolta di sangue si svolgerà nella giornata di mercoledì 24 aprile, pertanto le prenotazioni dovranno pervenire entro il 17 chiamando al 366 9339343.
Per donare il sangue occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, un peso non inferiore ai 50 kg e godere di buona salute. Prima di sottoporsi alla donazione è possibile consumare una leggera colazione a base di caffè, the, succo di frutta, biscotti secchi, escludendo però i latticini.
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it