• 7 Aprile 2025
  •  

Il Buddusò a un passo dall’Eccellenza. L’Ozierese gioca a tennis con l’Orosei

Budduso Bonorva
In Prima, tre punti per il Pattada e l’Oschirese. Nel campionato di Seconda, vittorie convincenti per Burgos, Bultei e Atletico Ozieri. In Terza, bene Atletico Tomi’s Oschiri, Nughedu San Nicolò e Berchiddeddu.

Lunedì 7 aprile 2025. Altra vittoria e determinante allungo del Buddusò che, nel girone B del campionato di Promozione regionale, ha battuto per 2-1 il coriaceo Bonorva e, approfittando del pareggio dell’Usinese con la Lanteri e della contestuale sconfitta del Coghinas a Siniscola, porta a 9 i punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice. Questo vuol dire che, salvo clamorosi eventi negativi per scongiurare i quali incrociamo sin d’ora le dita, a tre giornate dal termine del campionato, la squadra di Ferruccio Terrosu ha più di un piede nel campionato di Eccellenza. Nello stesso torneo disco rosso per l’Atletico Bono, che ha lottato alla grande e forse meritava di portare via qualche punto da Galtellì ma, alla fine, è stato battuto col minimo scarto (1-0).

In Prima categoria, girone C, ennesimo acuto dell’Ozierese, che conferma di essere in perfetta salute, andando in rete 7 volte, subendone una, contro la Fanum Orosei (tripletta di Nahuel Mendez, e poi Julian Gabriel Elisi, Peters Mayann, Lorenzo Columbu e Giacomo Fantasia) e ha vinto anche il Pattada, che con doppietta di Sebastiano Canu e Gianluca Calvia ha chiuso nel migliore dei modi la pratica Sanverese (3-1), mentre il Bottidda, che pure si è misurato ad armi pari col Thiesi, ha perso con l’onore delle armi (2-1 il risultato finale). Nel girone D bella vittoria esterna dell’Oschirese che, grazie ai gol di Giuseppe Fossati, Romino Kozeli, Marco Unali e Bruno Alderete Sosa ha espugnato (2-4) il campo del Monte Alma e risale qualche posizione in classifica. 

Nel campionato di Seconda categoria, girone E, le reti di Alfio Satta e Gianmario Sanna sono valse la vittoria per il Bultei a Norbello (0-2), e ha preso i tre punti anche il Burgos, che ha battuto il Nurachi Calcio per 3-2 (di Simone Sagoni, Fulvio Congiu e Gabriele Cillara i gol dei castellani). Nel girone G dello stesso campionato, bell’impresa dell’Atletico Ozieri 2015, che ha vinto per 1-0 sul campo della Calmedia Bosa (in rete Gabriele Sanna) e riprende a sperare nella salvezza diretta. Nulla ha potuto invece il San Nicola Ozieri che, pur lottando sino alla fine, non è riuscito a evitare la sconfitta casalinga con l’Atletico Sorso (0-2 il risultato finale) che lo relega nella penultima posizione di classifica. Nel girone H vittoria esterna del Berchidda col Codaruina (2-3) e Funtanaliras Monti ed Alà battuti dalle titolate Lauras e Tavolara, rispettivamente per 1-4 e 3-1.

In Terza categoria girone E –, con la Morese a riposo, il Nughedu San Nicolò si è aggiudicato all’inglese il derby con La Tulese (gol di Giampiero Correddu e Francesco Canu), mentre Nulese e Supporters Ardara sono state battute dal Turalva per 5-0 e dal Caniga Sassari per 0-3. Nel girone G, ruggito dell’Atletico Tomi’s Oschiri, che ritorna alla vittoria rifilando 6 reti al malcapitato Aggius (sul tabellino Lorenzo Sotgia – 3 gol – Matteo Langiu, Giovanni Lai e un autogol). A punti anche il Berchiddeddu che, per merito di Fahd Kalfaoui – doppietta – e Alessandro Murrai, ha superato per 3-1 l’ostacolo Arzachena 2015 mentre l’Audax Padru è uscito sconfitto per 3-0 dallo scontro che lo opponeva allo Juventude Luras Sant’Antonio.

Nel campionato Amatori Csi, vittoria casalinga per l’Avis Bono grazie al 3-1 inflitto all’Atletico Ploaghe.

Questi i risultati delle gare di settore giovanile giunti in redazione: Allievi regionali Atletico Uri-Ozierese 6-1; Allievi provinciali Pattada-FC Alghero 1-2; Giovanissimi regionali Lupi del Goceano-Ozierese 3-5; Giovanissimi provinciali Pattada 1974-FC Alghero 1-5. 

Nel prossimo turno, in Promozione, l’Atletico Bono ospiterà la Macomerese e il Buddusò sarà di scena a Luogosanto: ai biancoazzurri basterebbe un pareggio per festeggiare, ma occhio, il campo non è di quelli molto generosi… Nel campionato di Prima Bottidda e Oschirese in casa con Bittese e San Paolo Sassari e Ozierese e Pattada in cerca di conferme sui non facili campi di Oliena e Siligo, in quella che sarà la terz’ultima gara di questa stagione che, sin d’ora, si può definire ottima per le “nostre” della categoria. In Seconda categoria – girone E – Bultei e Burgos saranno impegnate sui campi di Allai e Busachi, obiettivo unico i tre punti, nel girone G l’Atletico Ozieri ospiterà la terza forza del raggruppamento Ottava e il San Nicola Ozieri sarà di scena a Sassari con lo Sporting. Nel girone H, l’atteso derby fra Berchidda e Funtanaliras Monti, con l’Alà che riceverà la visita del Santa Teresa di Gallura. Di rilievo, nel campionato di Terza categoria, il derby fra Morese e Nughedu S.N. con la Tulese e la Nulese che ospiteranno la vice capolista Turalva e l’Ebadottu Carlo Fresu. Nel girone G, Atletico Tomi’s Oschiri a Padru contro l’Audax e Berchiddeddu in casa con l’Aglientu. Nel campionato Amatori Csi, infine, gara esterna per l’Avis Bono contro il New Buccigrossi.

L’augurio è il solito: che si tratti di incontri sempre all’insegna del fair-play e… buon calcio a tutti!!!

Raimondo Meledina

In copertina: un momento della gara tra il Buddusò e il Bonorva.


01
02
03
04
05
06
07
08
09

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.