• 15 Aprile 2025
  •  

Il Buddusò sale in Eccellenza, l’Ozierese vince a Oliena e intravede la Promozione

Budduso Luogosanto
Nonostante la sconfitta esterna a Luogosanto e due gara ancora da giocare, la squadra del presidente Chiavacci conquista la seconda e meritata promozione di fila.

Lunedì 14 aprile 2025. Primi verdetti dai campionati di calcio dilettantistici, che, relativamente al girone B di Promozione regionale, hanno sancito il ritorno del Buddusò in Eccellenza. I biancazzurri hanno condotto in testa praticamente tutto il campionato e ora, a buon diritto, raccolgono i frutti del lavoro della società capitanata dal presidente Chiavacci e della squadra che, agli ordini del tecnico Ferruccio Terrosu, ha dimostrato di essere la più forte del girone. Già alla fine della gara col Luogosanto, nonostante la sconfitta per 2-1, sono iniziati i festeggiamenti per il secondo consecutivo e meritato salto di categoria. Promozione che già dai prossimi giorni impegnerà la dirigenza per costruire la squadra del domani. A tutte le componenti del Buddusò Calcio i complimenti per quanto fatto e l’immancabile ad meliora per l’immediato futuro. Nella stessa categoria, l’Atletico Bono è stato battuto in casa dalla Macomerese per 2-1.

In Prima categoria, nel girone C, l’Ozierese continua la sua inarrestabile marcia verso la Promozione e torna da Oliena con i tre punti in tasca – frutto della vittoria per 2-0 – che le consentono di restare in vetta alla classifica, tallonata dal Thiesi. Formazione quest’ultima staccata di soli due punti e speranzosa in un passo falso di Paolo Demontis e compagni, che, dal canto loro, non arretrano di un millimetro per la gioia di dirigenti e tifosi, i quali non vedono l’ora di festeggiare l’ambito salto di categoria, obiettivo nei programmi di inizio stagione. Nello stesso girone, il Pattada ha acciuffato un meritato pareggio col Siligo (1-1) proprio in extremis, mentre il Bottidda è stato superato in casa dalla Bittese per 3-0. Nel raggruppamento D della stessa categoria, l’Oschirese è stata fermata in casa sul 2-2 dalla San Paolo Sassari. 

In Seconda,vittorie in trasferta,nel girone E, per il Bultei, che ha giocato a tennis ad Allai, campo nel quale è passato per 6-1 e del Burgos, che ha violato quello di Busachi per 2-1. Le due formazioni del Goceano condividono ora la terza posizione in classifica e matematicamente possono agguantare la seconda posizione valida per i playoff, che sarebbe meritatissima per quanto sinora fatto.

Bultei 2024 2025
La squadra del Bultei

Nel girone G, il San Nicola Ozieri ha pareggiato per 3-3 sul campo dello Sporting Sassari, mentre l’Atletico Ozieri è stato battuto fra le mura amiche per 3-1 dal quadrato Ottava, terza forza del girone.

Nel girone H, infine, il Funtanaliras Monti si è aggiudicato per 2-1 il derby col Berchidda e l’Alà ha confermato il buon stato di forma superando il Santa Teresa di Gallura per 3-1.

Nel girone E di Terza categoria, con i Supporters Ardara a riposo, si sono concluse senza vincitori né vinti il derby fra la Morese e il Nughedu S.N. (0-0) e la gara della Nulese con l’Ebadottu Carlo Fresu (1-1), mentre La Tulese è stata battuta in casa per 2-0 dalla vicecapolista Turalva. Nel girone G dello stesso campionato, vittoria esterna dell’Atletico Tomi’s Oschiri, passato a Padru col risultato di 4-2 e sconfitta interna per 5-2 del Berchiddeddu ad opera dell’Aglientu.

Per quanto riguarda il campionato Amatori Csi, sconfitta esterna dell’Avis Bono per 2-1 contro il New Buccigrossi.

Nei campionati di settore giovanile, questi i risultati giunti in redazione: Allievi provinciali Ossese-Pattada 2-0; Giovanissimi regionali Ozierese-Academy Porto Rotondo 1-6; Giovanissimi provinciali Sprint-Pattada 9-1.

Negli anticipi di sabato 19 aprile in Promozione si giocheranno le gare Buddusò-Tuttavista Galtellì e Usinese-Atletico Bono, mentre in Prima categoria, dopo il riposo in occasione delle festività della Santa Pasqua, andrà in scena il derby fra l’Ozierese e il Bottidda, l’Oschirese giocherà a Ploaghe e il Pattada potrà migliorare la sua già ottima posizione in classifica se farà sua l’insidiosa gara interna col pericolante Pozzomaggiore. In Seconda, girone E, Burgos a Suni per una gara sulla carta abbastanza facile e Bultei a Macomer, nel girone G il San Nicola Ozieri ospiterà il Minerva e l’Atletico Ozieri sarà di scena sul campo del Centro Storico di Sassari e, nel girone H, l’Alà farà visita alla vice capolista Sporting Paduledda, il Funtanaliras Monti giocherà col conforto del proprio campo con l’altra corazzata Palau ed il Berchidda scenderà in campo a Santa Teresa Gallura. Queste invece le gare in programma nel campionato di Terza categoria, nel girone E: Ebadottu-La Tulese; Supporters Ardara-Folgore Polisportiva; Turalva-Morese; Monte Muros-Nulese; Nughedu-Caniga Sassari. Nel girone G: Atletico Tomi’s Oschiri-Atletico Maddalena; Loculese-Audax Padru; Tre Monti-Berchiddeddu. Infine, nel campionato Amatori Csi, l’Avis Bono sarà invece impegnato in casa contro il Santu Juanne Thiesi.

Intanto i campionati volgono al termine e, come sempre, ci saranno squadre che festeggeranno per aver raggiunto i risultati che si prefiggevano ad inizio stagione, ed altre che, al contrario, dovranno riflettere su una stagione al di sotto delle loro aspettative. Questo è lo sport, nel frattempo a tutti il canonico buon calcio e … a presto!!!

 Raimondo Meledina

In copertina: il fine partita tra il Luogosanto e il Buddusò


01 1
02 1
03 1
04 1
05 1
06 1
07 1
08 1
09 1

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.