Il Buddusò sbanca Stintino, l’Ozierese il campo del Silanus. Secco 3-0 del Bottidda alla Corrasi

In Seconda, bene il Bultei e sconfitte per Burgos, San Nicola, Atletico Ozieri e Berchidda. Pareggi invece per l’Alà e il Funtanaliras Monti. Nel torneo di Terza, seconda battuta d’arresto consecutiva per l’Atletico Tomi’s Oschiri e vittorie per Morese e Nughedu.
Lunedì 31 marzo 2025. Ennesima vittoria, la ventesima della stagione, per il Buddusò, che, nel girone B del campionato di Promozione regionale, rientra con i tre punti anche dalla trasferta di Stintino (0-1) e, a quattro giornate dal termine del torneo, guida la classifica con 7 punti di vantaggio sull’Usinese. Formazione quest’ultima che, con ogni probabilità, si dovrà accontentare di un posto valido per la disputa dei play-off col Coghinas Calcio, a sua volta tallonato da vicino dal Bonorva – passato per 1-0 sul campo dell’Atletico Bono – e dal Luogosanto, al momento distaccati di 2 e 4 punti, e dunque ancora in corsa per le mini-finali che decreteranno chi festeggerà il salto di categoria insieme alle prime classificate di ogni girone. Quel che è certo è che non sarà per niente facile raggiungere la squadra di Ferruccio Terrosu ormai lanciatissima verso l’Eccellenza, traguardo che sarebbe il giusto premio per il presidente Chiavacci e la società.
In Prima categoria, girone C, non conosce soste la marcia della capolista Ozierese, che, grazie alla vena realizzativa di Antonio Fantasia, Lorenzo Columbu e Julian Gabriel Elisi ha sbancato il campo di Silanus. Fa festa anche il Bottidda, passato alla grande (0-3) sul campo della Corrasi Junior Oliena, con doppietta di Francesco Letizia e gol di Nino Uleri. Rinviata la gara fra il Pattada e la Paulese, nel girone D da registrare un altro stop dell’Oschirese, sconfitta fra le mura amiche dal Badesi per 3-1 e ormai a 10 punti dalla seconda posizione utile per i play-off promozione, praticamente impossibili da raggiungere.
Nel campionato di Seconda, girone E, il Bultei è tornato alla vittoria battendo il Bortigali per 2-0, mentre il Burgos ha perso a Sedilo per 2-1. Nel girone G, disco rosso per entrambe le nostre: il San Nicola Ozieri è stato sconfitto per 3-1 dallo Sporting Alghero e l’Atletico Ozieri 2015 per 2-0 dalla capolista Sorso 1930. Nel girone H l’Alà e il Funtanaliras Monti hanno rimediato dei meritati pareggi sui campi del Codaruina (2-2) e Porto Cervo (1-1), il Berchidda è stato invece sconfitto in casa 3-0 dalla vice capolista Sporting Paduledda.
In Terza categoria, girone E, con La Tulese a riposo, la Morese si è imposta sui Supporters Ardara per 3-0 con doppietta di Sandro Cossu e sigillo di Giommaria Baldinu. Il Nughedu S.N., grazie al goal di Petretto, ha violato il campo della Nulese, mentre nel girone G fa eco la seconda sconfitta consecutiva dell’Atletico Tomi’s Oschiri che, dopo aver perso fra le mura amiche col Rudalza, è stato sconfitto anche a Tempio dall’Unione Sportiva Pausania con l’identico risultato di 2-0. Con 56 punti, ora condivide la testa della classifica col Loiri. Sconfitta anche per l’Audax Padru, a opera del Tre Monti e per il Berchiddeddu, regolato a Orune per 2-1.
Nel campionato Amatori Csi, non pervenuto il risultato della gara tra l’FC San Giovanni e l’Avis Bono.
Nei campionati di settore giovanile questi i risultati giunti in redazione: Juniores regionali Oschirese-Ilvamaddalena B 0-3. Allievi regionali Ozierese-Calcio Budoni 3-1. Allievi provinciali Marzio Lepri-Pattada 8-0. Giovanissimi regionali Ghilarza-Lupi del Goceano 0-3. Giovanissimi provinciali Atletico Uri-Pattada 6-2.
Nel prossimo turno del girone B del campionato di Promozione, il Buddusò ospiterà, in una gara non priva di insidie, un Bonorva galvanizzato dalla vittoria esterna sul campo dell’Atletico Bono, che, dal canto suo, affronterà l’impegnativa trasferta di Galtellì, mentre in Prima categoria Ozierese e Pattada giocheranno in casa contro Fanum Orosei e Sanverese e Bottidda e Oschirese saranno di scena a Thiesi e Nulvi per cercare punti importanti per le rispettive classifiche. In Seconda Burgos, San Nicola Ozieri e Funtanaliras Monti in casa con Nurachi, Atletico Sorso, Lauras; Bultei, Atletico Ozieri 2015 in trasferta a Norbello e a Bosa contro la Calmedia, mentre l’Alà e il Berchidda andranno a giocare rispettivamente a Olbia contro il Tavolara, e a Valledoria con il Codaruina. Nel campionato di Terza categoria, a riposo la Morese, in programma le sfide: Supporters Ardara-Caniga; Turalva-Nulese; Nughedu S.N.-Tulese; Atletico Tomi’s Oschiri-Aggius; Berchiddeddu-Arzachena; Juventude Luras-Audax Padru. Infine, nel campionato Csi, gara casalinga per l’Avis Bono contro l’Atletico Ploaghe.
A tutte le squadre l’augurio di gare sempre all’insegna della correttezza, alla prossima e… vinca il migliore!!!
Raimondo Meledina









Leggi le altre notizie su Logudorolive.it