Il Buddusò stende la Macomerese. In Prima vincono anche Oschirese, Ozierese e Pattada
Nel campionato di Seconda, vittorie rotonde per il San Nicola Ozieri e il Burgos. In Terza, ottimi tre punti per la Morese, l’Ardara, l’Audax Padru e l’Atletico Tomi’s Oschiri, capolista del girone G.
Il Buddusò non ha tradito le attese e, grazie alle reti di Ousmana Balde (doppietta) e Manuel Masia, ha iniziato il girone di ritorno come aveva finito quello di andata, con una vittoria (3 a 0), stavolta contro la Macomerese, confermandosi padrona assoluta del raggruppamento B del campionato di Promozione regionale. L’Atletico Bono, dal canto suo, ha pareggiato per 0 a 0 a Siniscola e rimpingua così la sua già buona classifica.
In Prima categoria, nel girone C, Ozierese e Pattada hanno vinto la prima per 3 a 0 con la Bittese e gli uomini di Baralla col Silanus per 4 a 1, mentre il Bottidda è andato sotto in quel di Dorgali per 2 a 1; in questo girone sempre in testa il Thiesi ed i canarini ad inseguire, e nel prossimo turno è in programma lo scontro diretto. Nel raggruppamento D, invece, l’Oschirese ha confermato il suo stato di grazia, espugnando (2 a 3) il campo di Porto San Paolo ed avvicinandosi alle prime posizioni della classifica.
In Seconda, girone G, altro scivolone interno (1 a 3) dell’Atletico Ozieri, che ha lasciato l’intera posta a un più attrezzato Folgore Tissi, mentre sono tornati alla vittoria i giallorossi del San Nicola Ozieri, che hanno inflitto una severa sconfitta a domicilio (1 a 6) al fanalino 3 Stelle superando così in classifica i cugini guidati dal nuovo tecnico Giuseppe Solinas. Nel girone E, ottima performance del Burgos che ha superato per 3 a 0 il Nikeyon Suni sistemandosi ai livelli alti della classifica. Rinviata la gara fra il Bultei e il Macomer. Con il Berchidda a riposo, nel girone H da registrare due pareggi per le “nostre”: il Funtanaliras Monti che ha impattato per 1 a 1 in casa con l’Academy Porto Rotondo e l’Alà (0 a 0) che ha portato via, meritatamente, un punto da Sedini.
In Terza categoria, girone E, continua a volare la Morese di Gian Mario Manca, passata alla grande (2 a 4) sul campo dell’Ebadottu Carlo Fresu, e viaggia alla grande anche la Nulese che ha vinto in trasferta per 2 a 0 con la Gymnasium Sassari. Bene anche i Supporters Ardara, che hanno battuto in maniera abbastanza rotonda (5 a 1) l’El Pensador e corroborano la propria classifica. La Tulese, infine, si è comportata più che bene sul campo di Muros, ma ha perso per 2 a 1 con la sin qui incontrastata dominatrice del girone. Non ha giocato invece il Nughedu S.N., che ha osservato un turno di riposo insieme alla Polisportiva Folgore. Da registrare in questo raggruppamento il ritiro del New Codrongianus.
Nel girone della Gallura, l’Audax Padru ha banchettato sulla Loculese (6 a 0), il Berchiddeddu ha perso per 4 a 1 fra le sue mura col Tre Monti e la capolista Atletico Tomi’s Oschiri ha confermato la propria leadership, vincendo per 4 a 1 a La Maddalena con l’Atletico.
Nel campionato Amatori Csi, infine, l’Avis di Bono non è sceso in campo per il previsto turno di riposo.
Nelle gare di settore giovanile, fra gli Juniores (gir. G) pareggio per 2 a 2 della capolista Buddusò col Trinità e vittoria nel girone H del Berchidda per 3 a 0 sul Siniscola Montalbo. Negli Allievi regionali pareggio esterno (2 a 2) con la Cosmo Sassari per l’Ozierese di Antonello Demontis e sconfitta casalinga per 7 a 0 dell’Atletico Ozieri 2015 con il Li Punti Calcio. Nel torneo Provinciale della stessa categoria, il Pattada ha perso per 3 a 2 in casa con la capolista Ampurias, l’Atletico Monti idem col Luogosanto (3 a 1) e il Buddusò ha confermato la propria forza battendo sul campo avverso l’Academy Olbia 1905 per 4 a 3.
Nel campionato Giovanissimi regionali bella vittoria esterna (1 a 2) per l’Ozierese di Filippo Riu ad Oliena e disco rosso per i Lupi del Goceano, battuti per 3 a 1 dalla vice capolista Lanteri Sassari. Nei Giovanissimi provinciali, infine, Pattada out ad Alghero, Berchidda e Buddusò ok a Porto Rotondo (1 a 5) e Calangianus (7 a 2), il Benetutti ha perso 2 a 0 con la Bittese e l’Oschirese ha vinto all’inglese a La Maddalena. È tutto, alla prossima e viva il calcio, viva lo sport!!
Raimondo Meledina
PROSSIMO TURNO
Promozione
Arzachena Academy Costa Smeralda – Buddusò
Atletico Bono – Bosa
Prima categoria – girone C
Thiesi- Ozierese
Pattada – Fanum Orosei
Posada – Bottidda
Prima categoria – girone D
Porto Torres – Oschirese
Seconda categoria – girone E
Sedilo – Bultei
San Marco Cabras – Burgos
Seconda categoria – girone G
San Nicola Ozieri – Florinas
Sporting Sassari – Atletico Ozieri 2015
Seconda categoria – girone H
Alà – Funtanaliras Monti
Berchidda – Andrea Doria Sedini
Terza categoria – girone E
Folgore Polisportiva – Nughedu S.N.
Morese – Monte Muros
Perfughese – Supporters Ardara
Terza categoria – girone G
Atletico Tomi’s Oschiri – Orunese
Juventude Luras Sant’Antonio – Berchiddeddu
Loiri – Audax Padru
Amatori Csi
Cheremule – Avis Bono
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it