• 2 Dicembre 2024
  •  

Il Buddusò travolge con 7 reti lo Stintino. In Prima, l’Ozierese sbanca Pozzomaggiore

Ozierese 2024 2025
Nell’altra gara di Promozione, sconfitta esterna dell’Atletico Bono a Bonorva. Nel campionato di Seconda, goleada dell’Atletico Ozieri ai danni della 3 Stelle. In Terza, primo posto solitario nel girone G per l’Atletico Tomi’s Oschiri dopo la vittoria contro la capolista Loiri.

Il Buddusò conferma, dopo aver superato in settimana la semifinale di Coppa Italia, il suo stato di forma e la leadership del girone B del campionato di Promozione regionale, demolendo lo Stintino, a cui ha rifilato ben 7 reti (doppiette di Buba Dem e Ousmane Balde, Horty Nathanael Mioko, Allue Pau ed Edoardo Marrone), tenendo a cinque punti di distanza la più diretta inseguitrice, il Bonorva 1960. Formazione quest’ultima che ha battuto in casa per 3 a 2 l’Atletico Bono, a sua volta andato in gol con Javier Munoz Montserrat e Marcelo Gavim Bruno e sfiorando più volte il pareggio.

In Prima categoria, girone C, colpi grossi dell’Ozierese, passata sul non facile campo di Pozzomaggiore grazie alla doppietta del sempre più convincente Lorenzo Columbu, del Pattada a Santa Giusta per 2 a 1 (a segno Sebastiano Canu e Gianluca Calvia) e del Bottidda ad Orosei (0 a 1) con gol di Francesco Letizia. Per effetto di questi risultati l’Ozierese di Christian Mura si porta a quota 26 e resta capolista, sempre inseguita dal Thiesi a quota 23 e quindi dalla Corrasi con 21 punti, e continua la sua risalita anche l’Oschirese, che, nel girone D, ha regolato all’inglese l’Olmedo (Paolo Langiu e Romino Kozely sul tabellino marcatori) e guarda con maggior fiducia al proprio futuro.

Francesco Letizia Bottidda Calcio
Il bomber del Bottidda Francesco Letizia

Nel girone G di Seconda,quasi scontata mega vittoria (6 a 0) dell’Atletico Ozieri sul fanalino di coda 3 Stelle, firmata da Gabriele Sanna, Antonio Chirigoni, Antonio Marteddu, Salvatore Becciu, Stefano Demontis e Vincenzo Nicassio, che hanno regalato alla propria squadra altri tre punti ed una buona dose di serenità. Ottimo punto del Burgos (girone E) in casa della capolista Macomer, a cui ha imposto il pari (3 a 3 il risultato finale, a segno per i castellani Gianni Usai, Simone Sagoni e Francesco Cossu) e, nel girone H, bottino pieno per l’Alà, che ha superato per 3 a 2 l’Academy Porto Rotondo, grazie alle reti di Mario Ghera, Francesco Bulla e Nicola Satta, mentre non riesce proprio a schiodarsi dall’ultima posizione il Berchidda, che ha lasciato l’intera posta all’Atletico Castelsardo, passato sul suo campo per 4 a 1. Non sono scese in campo per il previsto turno di riposo, le formazioni del Bultei (girone E), del San Nicola Ozieri (girone G) e del Funtanaliras Monti (girone H).

In Terza categoria, girone E,conferma del Mores, che ha colto il quinto successo stagionale, battendo per 3 a 1 (goleador di turno Giacomo Carta, Davide Barroccu e Sandro Cossu) il Real Pozzo. Ha vinto anche la Nulese, ma non sul campo, per la rinuncia del New Codrongianos, mentre è finito in pareggio (1 a 1 firmato da Pier Giuseppe Muntoni e Adriano Fenu) il derby che opponeva La Tulese ai Supporters Ardara e il Nughedu San Nicolò è caduto, ma con onore, sul campo della capolista Monte Muros, 2 a 1 il risultato finale.

Lorenzo Sotgia e Gian Battista Serra
Lorenzo Sotgia e Giambattista Serra dell’Atletico Tomi’s Oschiri

Nel girone della Gallura, infine, acuto dell’Atletico Tomi’s Oschiri, che si è aggiudicato per 2 a 1 lo scontro ad alta quota col Loiri grazie alle reti di Giambattista Serra e Lorenzo Sotgia, salendo contestualmente sul tetto della classifica. Pari per 1 a 1 invece nel derby fra Berchiddeddu e Audax Padru.

Nel campionato Amatori Csi, infine, pesante sconfitta per Avis di Bono, travolto in casa per 5 a 1 dall’Fc San Giovanni.

Nelle gare di settore giovanile, brillante exploit degli Juniores regionali dell’Ozierese, che hannoviolatoil campo del Trinità grazie alla tripletta di Alessandro Piu, a cui si sono aggiunte le reti di Roberto Manca e Riccardo Farris e nei Provinciali il Buddusò ha espugnato il campo dell’Atletico Monti confermandosi in testa alla classifica. Nel campionato Allievi regionali un’esagerata Ozierese ha rifilato 10 reti al Porto Torres (tripletta di Francesco Manca e poi Christian Satta, Dario Marongiu, Matteo Manca, Giovanni Antonio Cossu, Simone Farris, Gianluca Becciu e Giovanni Sanna) e, nei Giovanissimi regionaliancora una vittoria per i ragazzi dell’Ozierese di Filippo Riu, che hanno vinto per 5 a 2 col Sennori (sul tabellino Matteo Iannantuono – doppietta – Diego Satta jr., Manlio Mangatia e Manuel Barrocu) e risalgono ulteriormente la classifica, mentre i Lupi del Goceano hanno conosciuto una pesante sconfitta sul campo della capolista Civitas Tempio. Nei Giovanissimi provinciali, l’Oschirese ha superato per 3 a 1 la squadra B dell’Academy Olbia 1905 e l’Atletico Monti ha sbancato il campo dell’Academy Porto Rotondo, sul quale è passato col risultato di 4 a 2, in un girone sin qui dominato dal Buddusò, a riposo in questo turno. Sarà disputata mercoledì 4 dicembre, invece, la sfida tra Berchidda e La Tulese.

Nel prossimo turno il big match di Promozione, forse determinante per i destini della stagione, saràBonorva 1960-Buddusò, mentre torna fra le mura amiche l’Atletico Bono che ospiterà il Tuttavista Galtellì, con tutte le intenzioni di riprendere a correre e riagguantare le posizioni di testa della classifica. In Prima categoria Ozierese, Pattada e Bottidda affronteranno in casa il Silanus, la Paulese e la Corrasi per sfruttare al meglio il fattore campo, ed anche l’Oschirese giocherà per non tornare a mani vuote dallo scontro col Badesi. In Seconda in programma Sorso 1930-Atletico Ozieri 2015, Bortigali-Bultei, Burgos-Sedilo, Funtanaliras Monti-Porto Cervo, Sporting Paduledda-Berchidda, San Nicola Ozieri-Sporting Alghero, e Codaruina-Alà, e in Terza New Codrongianus-La Tulese, Nughedu S.N.-Nulese, Supporters Ardara-Morese, Atletico Maddalena-Berchiddeddu, Audax Padru-Aglientu e Rudalza-Atletico Tomi’s Oschiri. Nel campionato Csi, infine, gara casalinga contro il Bar dei Giovani di Usini per l’Avis Bono. A tutti il miglior in bocca al lupo e… viva il calcio, viva lo sport!!

Raimondo Meledina


Le classifiche

01
02
03
04
05
06
07
08
09

Leggi le altre notizie su Logudorolive.it

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Logudorolive nella tua casella di posta, inserisci il tuo indirizzo e-mail nel campo sottostante.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.